Trucco over 50: in questo modo 10 anni in meno in pochi minuti. Da provare

A 50 anni ci si può truccare senza sembrare “eccessive” utilizzando un metodo semplice ed elegante, ecco come fare.

Il trucco dopo 50 anni deve essere realizzato con consapevolezza e competenza per risultare raffinato e ringiovanire l’aspetto. Altrimenti si rischia di appesantire il viso con colori e applicazioni sbagliate invecchiandosi di diversi anni. Ma come riuscirci da sole senza doversi rivolgere a un make up artist?

makeup 50 anni
Come truccarsi dopo i 50 anni, consigli utili (cityrumors.it)

Il metodo c’è e non è poi così complicato con un po’ di pratica. Si può scegliere di truccarsi per un’occasione speciale per essere più belle, ma si può anche decidere di fare un make up leggero per sentirsi a posto e più affascinanti tutti i giorni. Quindi via libera al trucco over 50, seguendo qualche piccolo consiglio.

Trucco over 50, come realizzarlo leggero ed elegante

L’estetica non è tutto ma è molto importante per riuscire a sentirsi sempre in ordine. Un aspetto curato permette di relazionarsi con gli altri con maggiore facilità ma, soprattutto, consente di mantenere alta l’autostima. L’unico problema è capire come realizzare un make up che non appaia ridicolo come trucco over 50. Alcuni consigli preziosi arrivano da TikTok: ecco, step by step, come vedersi più belle in soli 10 minuti.

ombretto trucco 50 anni
Come giocare con l’ombretto dopo i 50 anni (cityrumors.it)

Per realizzare un trucco elegante e affascinante over 50 basta utilizzare un solo ombretto in una tinta scura ma neutra, come il color prugna, una tonalità che sta bene a tutte le donne con qualsiasi colore di occhi e pelle. Sono due i pennelli di cui servirsi, uno a punta tonda per la parte alta sfumando verso l’esterno, sottolineando la palpebra lungo le ciglia e la curva dell’occhio.

Il secondo pennello piatto e diagonale, invece, è utile per sottolineare il contorno occhi nella parte inferiore. Dopo aver creato le zone d’ombra, Per illuminare applichiamo un ombretto color panna in punti specifici, come l’angolo interno dell’occhio e per finire il mascara nero. Sulle labbra il rossetto sulle tonalità del rosa per illuminare le labbra e renderle morbide e il gioco è fatto. Ovviamente, nella scelta del colore, si può optare anche per altre tonalità a seconda dell’incarnato, degli occhi e dei gusti personali.

Il trucco over 50 risulta delicato ma ben definito, mette in risalto lo sguardo e le labbra. Punti focali del volto su cui puntare i riflettori per valorizzare il viso e aggiungere fascino e sensualità. L’età non è mai un limite, offre anzi un livello di consapevolezza di sé più alto e definito proprio come questo make up.

Impostazioni privacy