La vicenda degli scatti ‘rubati’ ai politici continua ad essere al centro della polemica. La polizia postale sta indagando per ricostruire l’accaduto
Si è partiti con la denuncia di Valeria Campagna, si è proseguiti con Alessandra Moretti, Alessia Morani e Lia Quartapelle, ma lo scandalo dell’ormai famoso forum sessista (phica.eu) si sta allargando sempre di più. Sul sito nelle ultime settimane sono apparsi scatti rubati di molte donne che ormai da anni sono in politica. E, come riportato da Adknronos, sono presenti anche il premier Meloni ed Elly Schlein.

A differenza di altri scatti, quelli del presidente del Consiglio e della leader del Partito Democratico sono meno forti, ma di certo non mancano le provocazioni o qualche scatto più sento delle altre. Ma se si guarda agli scatti presenti si può dire che non è stata risparmiata nessuna. Sono presenti, infatti, anche Susanna Ceccardi, Alessandra Mussolini, la Boschi, Carfagna, Appendino, Madia, Bernini, Ronzulli e la Gelmini. Quest’ultima addirittura ritratta con il seno di fuori in un clamoroso deep fake.
Forum sessista: indaga la polizia postale
Al momento non è chiaro il motivo di questa diffusione di foto private. La polizia postale, dopo le diverse denunce presentate, ha deciso di aprire una indagine e chiudere naturalmente il sito. Il portale ad oggi non è raggiungibile, ma comunque le foto sono presenti sul web. Basta scrivere il nome della persona e quello del forum sui motori di ricerca. Si proverà nel corso dei prossimi giorni a farli sparire.
LEGGI ANCHE >>> Salvini avvisa il premier Meloni: “Solo così si salva la stabilità del governo”
Come precisato in precedenza, ad oggi si preferisce mantenere il massimo riserbo. Molte foto sono state ‘rubate’ dagli scatti presenti sul profilo come quelle della Schlein e poi magari modificate. Ma in questo momento non è risaputo chi sono i responsabili di un forum che ha messo nel mirino tutte le donne che si occupano di politica. Anche il premier Meloni è stata inserita nel forum attraverso foto mentre sonnecchia al mare o si spalma la crema. Non mancano scatti ufficiali.

Una situazione davvero molto particolare e che sta preoccupando molto la politica. Al momento è in corso un’indagine e si preferisce mantenere il massimo riserbo. Come precisato in precedenza, il forum è stato chiuso e si sta cercando di risalire ai responsabili. Naturalmente nei prossimi giorni si proverà ad eliminare anche le foto che continuano a girare sui motori di ricerca italiani.