La stagione calcistica è iniziata ormai da qualche settimana e quanto successo in queste ore ha davvero del clamoroso: arrestata la coppia Var.
In Italia siamo entrati nella settimana che porta all’esordio ufficiale di diverse squadre. Nel weekend è previsto il primo turno di Coppa Italia e molti club di Serie A scenderanno in campo per la prima partita stagionale. Tra loro c’è anche il nuovo Napoli di Antonio Conte a causa dello scorso campionato disastroso.
Chi, invece, ha già iniziato la stagione sono le squadre che puntano ad entrare nella prossima Champions League. La fase preliminare della competizione ha preso il via ormai da qualche settimana e sono diversi i club che si stanno dando battaglia per provare a partecipare alla prima edizione con nuovo format della manifestazione europea. Ma quanto è successo nelle ultime ore ha davvero del clamoroso. La coppia Var di una partita è stata arrestata e il motivo è incredibile.
La scorsa stagione, soprattutto in Italia, sono stati molti i tifosi che hanno chiesto decisioni dure nei confronti di molti arbitri per errori commessi al Var. Ma mai nessuno forse si sarebbe aspettato addirittura le manette per due direttori di gara al termine di una partita.
Ma bisogna dire che questa volta il calcio non ha colpe. Come riferito da TVP Sport, Bartosz Frankowski e Tomasz Musial, disegnati nei giorni scorsi per essere rispettivamente Var e Avar di Dinamo Kiev-Rangers, sono stati arrestati poco prima il match per tasso alcolemico sopra la media. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, i due passeggiavano con un cartello stradale sotto il braccio e portati immediatamente in caserma dalle forze dell’ordine. Una scena che ha davvero del comico se non si pensa al fatto che si tratta di due ufficiali di gara che poco dopo erano chiamati a prendere decisioni molto importanti nella sfida tra gli ucraini e gli scozzesi terminata 1-1.
La notizia dell’arresto ha fatto il giro del web in davvero poco tempo ed è arrivata subito anche alla UEFA. La decisione di Ceferin per il momento è stata quella di sospendere i due arbitri in attesa di effettuare tutti i controlli del caso. Ma non è da escludere che nei prossimi giorni si proceda con la risoluzione dei contratti. Una leggerezza che potrebbe costare molto caro a Frankowski e Musial.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…