Il campione francese è uscito dal paese senza presentarsi più agli allenamenti dell’Al-Ittihad: è scoppiato il caso
L’ex Pallone d’Oro ha scosso il mondo del calcio in estate lasciando l’Europa per trasferirsi in Arabia Saudita. Ora, però, la sua esperienza sembra avere più di un problema e si trova in difficoltà. Si tratta di Karim Benzema, negli ultimi giorni al centro di una vicenda che riguarda proprio la sua avventura con l’Al-Ittihad. Attualmente, la sua squadra, campione lo scorso anno, si trova al settimo posto in classifica, con prestazioni fortemente deludenti. Le sue statistiche in stagione, comunque, reggono il confronto con il passato: in totale ha messo a segno 12 gol in 19 partite. Nonostante ciò, soprattutto l’ultima eliminazione ai quarti del Mondiale per Club contro gli egiziani dell’Al-Ahly ha lasciato grandi scorie all’interno della formazione.
Nella giornata di martedì scorso, poi, Benzema e compagni hanno perso la gara fondamentale contro l’Al-Nassr, nel giorno in cui l’attaccante francese si è ricongiunto con il suo vecchio amico Cristiano Ronaldo, che sta facendo benissimo quest’anno. Il sabato successivo, l’Al-Ittihad non ha nemmeno avuto la possibilità di rialzarsi, visto che la partita contro l’Al-Tai è stata rinviata a causa di una forte pioggia. Proprio da qui è nato il caso che riguarda il Pallone d’Oro 2022, che sta tenendo banco in tutta l’Arabia Saudita e preoccupa tantissimi fan.
L’ex attaccante del Real Madrid, infatti, non si è presentato al campo di allenamento nelle giornate di giovedì e venerdì. La stampa saudita sostiene che sia fondamentalmente scappato dal paese, senza riferire nulla a nessuno. Subito sono iniziati i rumors su un suo possibile trasferimento nella prossima sessione di mercato, visto che l’ex Pallone d’Oro sembra tutt’altro che contento nella sua attuale squadra. Come se non bastasse, ha disattivato il suo account Instagram, che era seguito da ben 76 milioni di utenti.
Tra messaggi criptici e vicende sui social network, è difficile capire cosa abbia in mente Benzema. Diverse fonti però, per il momento, hanno smentito una sua possibile partenza a titolo definitivo. Il suo club, infatti, ha riferito che il francese sta beneficiando di tre giorni di riposo per alcune “circostanze particolari”. Secondo quanto sostiene il portale Marca, starebbe soffrendo di un problema al piede, dopo aver già curato un dolore alla schiena prima del Mondiale per Club. Ha comunque diverso tempo per rimettersi in sesto, visto che il campionato saudita riprenderà il 4 febbraio dopo la pausa invernale.
Nel caos politico americano irrompe un nuovo e clamoroso scontro tra due veri colossi: Elon…
Il senatore del Pd Miche Fina critica aspramente il Governo dando voce in Senato all'ex…
Secondo il presidente degli Stati Uniti Tel Aviv avrebbe accettato le condizioni necessarie per finalizzare…
La maturità si avvia ormai alla conclusione ed è tempo anche dei cosiddetti strafalcioni durante…
Amersfoort, Olanda: la polizia rompe il finestrino di un'auto per salvare un neonato intrappolato sotto…
Il deputato e portavoce di Forza Italia ci tiene a spiegare quanto sia necessario intervenire…