Brasile%2C+Endrick+pronto+per+il+debutto%3A+%E2%80%9CSto+vivendo+un+sogno%E2%80%9D
cityrumorsit
/sport/brasile-endrick-pronto-per-il-debutto-sto-vivendo-un-sogno.html/amp/
Sport

Brasile, Endrick pronto per il debutto: “Sto vivendo un sogno”

Per il talento già acquistato dal Real Madrid è arrivato il momento di esordire con la Seleçao e scalare un altro gradino

Manca sempre meno e l’attesa sale. Il Brasile, e tutto il mondo del calcio, non vede l’ora di assistere al debutto di Endrick con la maglia della Seleçao. Nel caso in cui dovesse giocare qualche minuto contro la Colombia, il 17enne diventerebbe il giocatore più giovane a fare il suo debutto con la maglia verdeoro dai tempi di Ronaldo Il Fenomeno nel 1993. Al momento, l’attaccante del Palmeiras, nonché futuro calciatore del Real Madrid, non mostra alcun segno di nervosismo. È un predestinato, era solo questione di tempo, ma in pochi si aspettavano che il suo momento potesse arrivare così presto.

Endrick pronto per l’esordio con il Brasile (Ansa) – Cityrumors.it

Indossare la maglia del Brasile è sempre stato un grande sogno. Le cose sono accadute molto velocemente nella mia vita e questo è un altro sogno diventato realtà. Non posso che ringraziare la mia famiglia, i miei agenti e il Palmeiras, che hanno sempre creduto in me“, ha detto Endrick. In questo momento la sua giovane età conta pochissimo. Infatti alle sue spalle ha già un entourage personale di 17 lavoratori, tra chef, fisioterapisti, analizzatori tattici, una nuova agenzia di marketing e, ora, molto probabilmente, anche la società Roc Nation Sports di Jay Z. Come se non bastasse, è in procinto di firmare un contratto con Nike per diventare il volto di New Balance.

Brasile, il momento di Endrick

Le parole del suo allenatore chiariscono ogni cosa: “In molti dei suoi gol parte in modo esplosivo, attaccando i difensori ad alta velocità, e proprio quando pensi che finirà con la stessa forza, tira come se stesse giocando con il suo fratellino, aspettando che il portiere avversario cada. Ha due cuori, ognuno dei quali batte con un ritmo completamente diverso”.

Endrick, già acquistato dal Real Madrid (Ansa) – Cityrumors.it

Tuttavia, Endrick ha passato anche momenti piuttosto difficili, dove per un periodo non veniva molto considerato dal mister del Palmeiras: “Non ho mai abbassato la testa perché non giocavo, ho rispettato la sua decisione e ho continuato a lavorare. Ora arriva la mia occasione per mostrare tutto ciò che riguarda il campo di gioco“, ha detto a riguardo. L’aspetto che più ha stupito del calciatore è la sua mentalità. Il suo nuovo tecnico, Abel Freitas, è sicuro del suo successo, e stravede per lui: “Il successo arriva solo quando l’atleta è disposto a sacrificare se stesso. Sacrificare il tempo libero, sacrificare il cibo e sacrificare il comfort, per chiedere sempre di più dal tuo corpo e abituarti al dolore che questa richiesta comporta. Il Real Madrid è il massimo, ma Endrick sembra pronto“.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

58 minuti ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

6 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

16 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

18 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

22 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

1 giorno ago