Calcio+sotto+shock%3A+calciatore+bloccato+in+strada+e+rapito+da+un+gruppo+di+uomini
cityrumorsit
/sport/calcio-sotto-shock-calciatore-bloccato-in-strada-e-rapito-da-un-gruppo-di-uomini.html/amp/
Sport

Calcio sotto shock: calciatore bloccato in strada e rapito da un gruppo di uomini

C’è grande apprensione per le sorti del popolare giocatore di cui non si hanno più notizie da domenica sera quando è stato intercettato in strada e caricato su un’ auto 

Il rapimento è avvenuto in un quartiere particolare, in una delle zone più pericolose del Paese nel pieno della guerra governativa contro il narcotraffico che sta sconvolgendo l’intera città. Il sequestro del popolare difensore è diventato ovviamente un caso nazionale di cui si sta occupando l’Unità anti sequestri ed estorsioni della polizia locale.

Calcio sotto shock: calciatore bloccato in strada e rapito da un gruppo di uomini – Cityrunmors.it

Il calcio è sconvolto dalle notizie che arrivano dall’Ecuador dove, da alcuni giorni, non si hanno più notizie del calciatore Pedro Pablo Perlaza, bloccato e sequestrato domenica notte da un gruppo di uomini a bordo di un’auto assieme all’amico Juan Carlos Morales. L’ex difensore della nazionale sudamericana, oggi 33enne, è sparito come inghiottito dal buio della notte e da allora non si hanno più notizie.

Sequenze drammatiche

Da domenica sera il calcio in Ecuador è scosso dalla scomparsa di uno dei calciatori più popolari degli ultimi anni. Pedro Pablo Perlaza, 33enne difensore ecuadoriano, quest’anno in forza al Delfin La Manta, è sparito e di lui non si hanno più notizie da giorni, quando è stato visto essere letteralmente trascinato all’interno di una vettura e portato via. Dopo la denuncia presentata dalla famiglia è arrivata la conferma dalle autorità ecuadoriane. Il sequestro è avvenuto nel cantone di Esmeraldas, una delle zone più pericolose dell’Ecuador, dove in questo momento è in atto una lotta senza quartiere e spietata tra il governo e i cartelli del narcotraffico locale.

Sequenze drammatiche – Cityrumnors.it

Al momento del rapimento, Perlaza si trovava in compagnia dell’amico Juan Carlos Morales, allenatore di una squadra del posto, con il quale, dopo aver assistito insieme a una partita locale, si apprestava a rientrare nella propria abitazione. “A occuparsi del caso è l’Unità anti-sequestri ed estorsioni della polizia. Si sono attivati dopo aver ricevuto una telefonata dalla famiglia di Perlaza. Gli agenti hanno descritto l’atto criminoso come una presunta scomparsa involontaria”, questo il comunicato emesso dalla Polizia locale.

Un calciatore popolare

Perlaza è un calciatore abbastanza popolare nel suo paese per aver comunque fatto una discreta carriera indossando le maglie delle migliori squadre ecuadoregne. Il difensore infatti ha indossato le maglie delle squadre più forti del calcio del suo Paese, come il Barcellona, la Liga di Quito o l’Indipendiente, squadre che hanno sempre partecipato anche alle varie coppe sudamericane, come la Coppa Libertadores. Pedro Pablo Perlaza è riuscito anche a collezionare tre gettoni con la maglia gialloblù de La Tricolor, la nazionale di calcio dell’Ecauador. Dopo una carriera condizionata da alti e bassi, dovuti soprattutto al suo carattere indisciplinato, Perlaza, che si è sempre disimpegnato sul rettangolo verde come un difensore laterale destro, è approdato quest’anno nella società Delfin de Manta, con la quale ha collezionato nella stagione appena conclusa soltanto sette presenze.

Un calciatore popolare – Cityrumors.it – Ansa foto

 Il suo caso è adesso nelle mani dell’Unità che combatte i sequestri di persona e le estorsioni della polizia locale, il grande timore infatti è che il sequestro sia stato organizzato proprio dai narcos. La preoccupazione è massima anche per l’enorme risonanza mediatica che la vicenda sta avendo e che potrebbe spingere i malviventi a ripetere operazioni del genere.

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

1 settimana ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago