Con il terzo posto ad Abu Dhabi Lando Norris si è laureato campione del mondo in Formula 1 per la prima volta. Ecco chi è il pilota britannico
La Formula 1 ha un nuovo campione del mondo. Ad interrompere il dominio di Max Verstappen è Lando Norris. Il britannico della McLaren è stato il grande favorito a partire dalla seconda parte della stagione, ma la vittoria l’ha dovuta sudare visto che ha chiuso con solo due punti di vantaggio sull’olandese. Ad Abu Dhabi al classe 1999 è bastato solamente il terzo posto. Un piazzamento non facile da ottenere visto anche il forcing di Leclerc specialmente nel primo quarto di gara.
Ora, però, per Lando è tempo di festeggiare. Primo titolo in Formula 1 e una vittoria che resterà nella storia. È l’ultimo campione del mondo prima dell’inizio di una nuova era destinata a rivoluzionare l’intero paddock. Norris ha sfruttato la forza della McLaren per regalarsi la gioia più grande della carriera perché il prossimo anno non è chiaro quello che succederà.
Nato a Bristol il 13 novembre 1999, Lando Norris è sempre cresciuto con il sogno di diventare campione del mondo. L’inizio sui kart all’età di 9 anni. Poi la lunga trafila prima di arrivare in Formula 1 nel 2017. Prima da dietro le quinte (come terzo le quinte) e dal 2019 da protagonista in sostituzione di Vandoorne.
La carriera non è stata comunque semplice. Rispetto ad altri piloti, Norris è sembrato sempre molto fragile tanto da sbagliare molto nei momenti decisivi. Anche in questa stagione non sempre è riuscito ad essere perfetto, ma la superiorità della McLaren nella prima parte del campionato ha semplificato un po’ il suo lavoro. Poi naturalmente nel momento clou dell’anno ha tirato fuori il carattere e la conferma è arrivata anche in quest’ultima gara.
Non è stato affatto semplice andare a conquistare il titolo visto anche la rimonta che ha dovuto fare dopo il primo pit stop prendendo dei rischi. La penalità non data dopo l’investigazione ha dato il via libera al titolo con Norris che è ufficialmente il nuovo campione del mondo.
Un detenuto è riuscito ad evadere dal carcere milanese. Tutti i dubbi degli inquirenti e…
Corinaldo, sette anni fa la strage in discoteca, persero la vita 6 persone: "Mia moglie…
L'Immacolata in Italia è un giorno importante legato a diverse tradizioni: questa usanza particolare è…
Da simbolo della movida a locale diventato un punto di riferimento per la pace e…
Carlo Vanzini ha deciso di fare chiarezza sulle sue condizioni di salute: l'annuncio del conduttore…
Quando Al Bano ha saputo della famiglia che viveva isolata nel bosco e ha fatto…