Daniele De Rossi torna in panchina: ecco quando affronterà la Roma

L’ex capitano, bandiera e tecnico della Roma sta per tornare alla guida di un club di serie A: a breve l’annuncio ufficiale. Ecco quando sfiderà i giallorossi

Daniele De Rossi torna in  panchina. L’ex capitano e tecnico della Roma, sarà il prossimo allenatore del Genoa. L’accordo con la dirigenza rossoblù è stato trovato: vanno limati gli ultimi dettagli prima dell’ufficialità. De Rossi ripartirà da dove aveva chiuso la sua avventura in panchina. Dopo un pareggio (1-1 con rete finale dei rossoblù segnata da De Winter) al Marassi, fu esonerato dalla Roma.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi torna in panchina: ecco quando affronterà la Roma – cityrumors.it – Ansa Foto

Ora ripartirà dai grifoni, che si trovano in una situazione pericolante in classifica. Domenica, alle ore 15:00 ci sarà subito un test decisivo: lo scontro salvezza contro la Fiorentina (che sta per ufficializzare il nome del tecnico che sostituirà Stefano Pioli, esonerato ieri). Ma c’è grande curiosità per la prima sfida di De Rossi contro la Roma. La squadra che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera da calciatore e tecnico e della quale è stato bandiera, capitano e uomo simbolo.

De Rossi, i numeri e quando affronterà la Roma da avversario

Poco prima di festeggiare il capodanno, il prossimo 29 dicembre, Daniele De Rossi tornerà all’Olimpico, per affrontare la Roma in una sfida che si annuncia delicata e particolarmente sentita. Una data che avrà giù segnato con il circoletto rosso sul suo calendario. Ma prima di arrivare al match dell’Olimpico, il tecnico di Ostia dovrà preparare l’esordio di domenica contro la Fiorentina. Una sfida che può già valere una bella fetta di salvezza.

Daniele De Rossi come allenatore
De Rossi, i numeri e quando affronterà la Roma da avversario – cityrumors.it – Ansa Foto

Per Daniele De Rossi il Genoa sarà la terza squadra allenata in Italia, dopo la Spal e la Roma. Alla guida dei biancazzurri (allenati dal sedici gennaio 2024 al diciotto settembre del 2024) ha collezionato diciassette gare, con tre vittorie, sei pareggi e otto sconfitti: una media punti di 0,9 punti a partita. Si è poi seduto sulla panchina della Roma  dal 16 gennaio 2024 al 18 settembre 2024), collezionando trenta gare, con quattordici successi, nove pareggi e sette sconfitte. In questo caso la media punti è stata decisamente più alta: 1,7 a partita. In totale, nella sua esperienza da tecnico, Daniele De Rossi conta 47 presenze ufficiali come allenatore, con 16 vittorie, 16 pareggi e 15 sconfitte. HA fatto parte anche dello staff tecnico di Roberto Mancini in Nazionale, durante la vittoriosa esperienza nell’Europeo del 2021.

Gestione cookie