Le due leggende si affrontano ancora una volta, forse per l’ultima partita in assoluto: Inter Miami contro Al-Nassr, ecco quando e dove
Ancora Messi contro Ronaldo. Come nei vecchi tempi tra Barcellona e Real Madrid: il pubblico, i tifosi, gli appassionati di calcio hanno bisogno e vogliono di nuovo una sfida tra due dei calciatori più forti della storia. Saranno tutti presto accontentati, visto che le squadre dei due campioni, l’Inter Miami e l’Al-Nassr si stanno accordando per svolgere un match amichevole. È questo quanto è trapelato negli ultimi mesi, e ora è anche ufficiale a tutti gli effetti.
La data scelta da cerchiare in rosso sul calendario è il 1 febbraio. Il luogo? L’Arabia Saudita. Infatti è stato proprio l’Inter Miami, club di MLS, negli Stati Uniti, a confermare lo svolgimento di un amichevole proprio in quella data contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e non solo. Lionel Messi potrà finalmente incontrare di nuovo la sua ‘nemesi’ numero uno, che negli ultimi anni ha combattuto a distanza a suon di gol, trofei e Palloni d’Oro. Ci sarebbe comunque poco da discutere sui due, visto che l’argentino da un anno a questa parte non solo ha vinto il Mondiale in Qatar, ma anche il suo ottavo Pallone d’Oro.
Si tratta del nuovo duello tra due delle più grandi leggende del calcio. E molto probabilmente sarà anche l’ultimo, vista l’età e la carriera di entrambi. Il 21 novembre la Riyadh Season Cup aveva annunciato questo incontro, anche se l’Inter Miami aveva smentito categoricamente. Nulla di cui preoccuparsi, però, la sfida è stata fissata e andrà in scena 1° febbraio a Riyadh, in Arabia Saudita. Prima però, il 29 gennaio, gli statunitensi affronteranno l’Al-Hilal di Milinkovic-Savic, ex Lazio, tra gli altri, e di Neymar, sempre in occasione della Riyadh Season Cup. Il brasiliano non sarà disponibile, visto il suo infortunio al ginocchio rimediato a novembre che lo terrà fuori dal campo per parecchio tempo.
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si sono sfidati direttamente per ben 37 volte in tutta la loro vita calcistica. Trenta di queste, poi, solo nel clasico spagnolo, ovvero la sfida tra Barcellona e Real Madrid. Le restanti sono state con le loro altre squadre in cui hanno militato. L’ultima sfida, tra l’altro, risale a non molto tempo fa: l’argentino era ancora al PSG e il portoghese già all’Al-Nassr, per un amichevole di lusso tra le due formazioni.
Harvard svela il vero segreto per diventare virali online e la strategia da dover seguire…
Micro e piccole imprese, anello debole della catena informatica, e ancora in coda alle classifiche…
Seconda semifinale consecutiva agli US Open per Jannik Sinner. L'azzurro contro il canadese Auger-Aliassime per…
Ci sarebbero delle importanti novità che a breve la Procura di Pavia potrebbe annunciare e…
L'ultimo rapporto pubblicato secondo un sondaggio su un campione di cittadini del nostro Paese, oltre…
Il celebre stilista considerato uno dei maggiori interpreti della moda degli ultimi anni si è…