Djokovic va da Sinner, il serbo a casa di Jannik

Dopo la sconfitta a Melbourne contro Sinner, Djokovic ha scelto di andare a casa di Jannik: svelato il motivo

Novak Djokovic vola a casa di Jannik Sinner. Può sembrare incredibile, ma è la pura verità. Dopo la cocente sconfitta subita a Melbourne proprio per mano dell’azzurro, il tennista serbo ha deciso di staccare la spina e prendersi un periodo di riposo piuttosto lungo, per rimettersi in sesto e presentarsi al massimo della condizione ai prossimi grandi appuntamenti. Una vera e propria vacanza che, almeno in parte, trascorrerà proprio nei luoghi più cari al nostro giovane campione.

Djokovic in vacanza da Sinner
Djokovic a casa di Sinner: cosa sta succedendo (LaPresse) – Cityrumors.it

Una sconfitta durissima, come quella maturata in Australia, non è semplice da digerire per il numero uno al mondo, non è semplice da digerire per chi in quel torneo non aveva mai perso una volta arrivato alla semifinale.

L’impotenza dimostrata nel corso del match ha però fatto capire a Nole che il tempo passa anche per lui, e per quanto sia un fuoriclasse assoluto, ancora oggi il miglior giocatore in circolazione, ha bisogno di ricaricare davvero le batterie per poter essere sempre al massimo della forma.

Niente tennis a febbraio, dunque. La scelta di Djokovic è stata questa. Il secondo mese dell’anno sarà dedicato interamente alla famiglia, al riposo, al recupero psicofisico. Anche l’appuntamento di Dubai, ricco e amato, è stato cancellato dalla sua agenda. Per Nole nelle prossime settimane conterà solo il puro relax. Ed è per questo che nelle ultime ore è sbarcato in Italia insieme a tutta la sua famiglia.

Djokovic in Italia in vacanza: la scelta del numero uno al mondo sorprende i tifosi

Nella settimana di Sanremo, kermesse in passato già frequentata dal tennista serbo, Djokovic ha deciso di godersi il meritato riposo in un’altra zona del Belpaese, una zona ben più cara a Jannik Sinner.

Nelle ultime ore è infatti atterrato all’aeroporto di Bolzano con un unico obiettivo: godersi qualche giorno di riposo in Alto Adige, tra le montagne un tempo frequentate con assiduità dal tennista di San Candido. Una decisione atipica che ha scatenato immediatamente la curiosità dei fan e degli appassionati di tennis, pronti fin dall’aeroporto a strappare una foto o un autografo al giocatore più vincente di tutti i tempi.

Vacanze Djokovic in Italia
Djokovic sceglie l’Italia per le vacanze: dove si rilasserà (LaPresse) – Cityrumors.it

Stando a quanto riferito dalla stampa locale, Nole è atterrato con la famiglia il 3 febbraio, e rimarrà in queste zone, in particolare tra l’Alpe di Siusi e la Val Gardena, luoghi amati da Djokovic e più volte frequentati anche in passato, l’ultima volta nel 2020.

Una scelta di puro relax che gli servirà per smaltire non solo la delusione per gli Australian Open, ma anche quella per la recente eliminazione della sua Serbia dalla Coppa Davis. Priva del suo fuoriclasse la Nazionale balcanica si è fatta sorprendere dalla Slovacchia.

Un duro colpo per il morale di Djokovic, che avrebbe voluto alla fine della stagione vendicare quanto accaduto nel 2023 a Malaga. Per farlo, evidentemente, dovrà attendere l’anno prossimo.

Impostazioni privacy