Il giorno tanto atteso è arrivato. A Monaco di Baviera i nerazzurri di Simone Inzaghi sfidano i parigini in una sfida crocevia della stagione
A distanza di quasi due anni l’Inter ritorna a giocare una finale di Champions League. La sconfitta contro il Manchester City è ancora nella mente di tutti i tifosi parigini e la speranza è che questa sera l’esito sia differente Di certo il PSG non è la squadra di Guardiola e ci sono maggiori possibilità di portare a casa un risultato positivo. I favori del pronostico sono comunque per i francesi, forti di due trofei già conquistati e il sogno Triplete ancora vivo.
Dall’altra parte l’Inter proverà a chiudere la stagione con un trofeo. Le delusioni della Coppa Italia e del campionato sono ancora forti nell’ambiente nerazzurro. Inzaghi cercherà di scrivere una nuova pagina di storia ed ottenere un risultato importante a distanza di 15 anni dall’ultimo trionfo in Champions League. A Monaco si preannuncia una sfida equilibrata e destinata ad essere decisa da singoli dettagli.
Tutti convocati e quasi intera rosa a disposizione per il PSG. L’unico assente è Kimpembe. La buona notizia per Luis Henrique è il recupero di Kvaratskhelia. Il georgiano partirà titolare nel tridente formato da Barcola, in vantaggio sul talento Doue, e Dembélé. A centrocampo Nuno Mendes, Fabian Ruiz e Vitinha. Davanti a Donnarumma spazio per il grande ex Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes.
Formazione solita, invece, per l’Inter. Pavard ritorna dal 1′ con Acerbi e Bastoni davanti ad Sommer. Nessuna particolare novità a centrocampo con Dumfries e Dimarco esterni mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a formare la linea mediana. In attacco il rientro di Lautaro al fianco di Thuram.
Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma G.; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Joao Neves; Barcola, Dembelé, Kvaratskhelia. A disposizione: Safonov, Tenas, Beraldo, Hernandez L., Zaire-Emery, Mayulu, Lee Kang-in, Doué, Mbaye, Ramos. All. Luis Enrique
Squalificati: –
Indisponibili: Kimpembe
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disposizione: Martinez J., Di Gennaro, de Vrij, Bisseck, Carlos Augusto, Darmian, Zalewski, Asllani, Frattesi, Zielinski, Taremi, Arnautovic. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: –
Arbitro: Sig. Istvan Kovacs (Romania)
Il fischio d’inizio del match tra Paris Saint-Germain ed Inter è fissato alle 21 di sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco. La sfida sarà visibile su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport) e in chiaro su TV8. In streaming la partita sarà trasmessa su Sky Go e Now.
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…
L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…