E’ Max Verstappen a conquistare la vittoria a Las Vegas davanti a Leclerc e Perez. Quarto Ocon, più indietro Sainz. Ecco i top e i flop della gara.
Max Verstappen vince il GP di Las Vegas al termine di una gara ‘pazza’. L’olandese ha sfruttato alla perfezione la gomma dura e anche una safety car. L’olandese, comunque, non ha dominato come in passato considerando che, prima dell’invito della squadra a dare la scia a Perez, non aveva più di cinque secondi di vantaggio sul secondo.
Alle sue spalle un ottimo Leclerc, che all’ultimo giro è andato a beffare ancora una volta Perez. Ocon, Stroll, Sainz, Hamilton, Russell, Alonso e Piastri vanno a completare la top ten.
1° Verstappen (Red Bull) 9; 2° Leclerc (Ferrari) 9.5; 3° Perez (Red Bull) 8.5; 4° Ocon (Alpine) 9; 5° Stroll (Aston Martin) 9; 6° Sainz (Ferrari) 8; 7° Hamilton (Mercedes) 6.5; 8° Russell (Mercedes) 5; 9° Alonso (Aston Martin) 5.5; 10° Piastri (McLaren) 8.5; 11° Gasly (Alpine) 6; 12° Albon (Williams) 5.5; 13° Magnussen (Haas) 5.5; 14° Ricciardo (AlphaTauri) 5.5; 15° Zhou (Alfa Romeo) 5; 16° Sargeant (Williams) 5; 17° Bottas (Alfa Romeo) 5. Out: Tsunoda (AlphaTauri) 5; Hulkenberg (Haas) 5.5; Norris (McLaren) 5
Charles Leclerc (Ferrari) – Il sorpasso nel finale su Perez vale il prezzo del biglietto. Senza safety car poteva vincere, ma non è sicuramente un anno fortunato per lui. Di certo la Ferrari sta dimostrando una crescita importante rispetto ad inizio stagione.
Max Verstappen (Red Bull) – Esclusa la partenza dove ha sbagliato, l’olandese ha dimostrato di essere ancora il più forte. Ma ora un piccolo campanello di allarme arriva: non c’è più il distacco di una volta.
Esteban Ocon (Alpine) – Premiamo il pilota francese. Di certo il quarto posto è un risultato molto importante anche in vista del futuro.
Lance Stroll (Aston Martin) – Seconda ottima gara per il canadese in questa stagione. Il quinto posto consente di guardare con maggiore fiducia al futuro.
Lando Norris (McLaren) – Per Lando un weekend in generale molto complicato. Ci aspettavamo qualcosa in più dal britannico, ma l’incidente ha messo fine ad una domenica da incubo dopo un sabato ancora più difficile.
George Russell (Mercedes) – I cinque secondi di penalità costano molto caro su un circuito simile. Sul contatto con Verstappen ci voleva maggiore cautela e di certo il risultato era migliore.
Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…
Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…
Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…
I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…