Max Verstappen lancia un chiaro segnale in vita della gara di questa sera ad Austin: sono ancora l’uomo da battere. Hamilton e Leclerc sul podio.
Leclerc ci ha provato alla prima curva, ma Verstappen con una manovra al limite si è difeso rimanendo davanti a tutti e andando a conquistare la vittoria in questa Sprint davanti a Hamilton e al monegasco. Il britannico, infatti, ha sfruttato alla perfezione il duello tra i primi due per salire in seconda posizione.
Norris e Perez a chiudere le prime cinque posizioni. Sesto Sainz davanti a Gasly, Russell, Albon e Piastri. Tredicesimo Alonso. Ora lo sguardo si sposta alla gara di stasera dove Leclerc partirà davanti a tutti, ma Verstappen e Hamilton sembrano avere qualcosa in più in termini di passo.
Questo l’ordine d’arrivo della gara sprint di Austin:
1° Verstappen; 2° Hamilton; 3° Leclerc; 4° Norris; 5° Perez; 6° Sainz; 7° Gasly; 8° Russell; 9° Albon; 10° Piastri; 11° Ocon; 12° Ricciardo; 13° Alonso; 14° Tsunoda; 15° Hulkenberg; 16° Bottas; 17° Zhou; 18° Magnussen; 19° Sargeant. Out: Stroll
Di seguito, invece, le due classifiche mondiali:
Piloti: 1° Verstappen 441; 2° Perez 228; 3° Hamilton 201; 5° Sainz 156; 6° Leclerc 151
Costruttori: 1° Red Bull 669; 2° Mercedes 334; 3° Ferrari 307
Max Verstappen – L’olandese è tornato in versione cannibale e la difesa su Leclerc in partenza lo dimostra. Una manovra al limite che poteva anche costare la vittoria, ma alla fine è andato tutto bene. Ed ora nella gara lunga sarà chiamato ad una rimonta.
Lewis Hamilton – Il britannico è stato molto bravo a sfruttare il duello tra i primi due per prendersi la seconda posizione. Ha un passo gara importante ed è il favorito per un posto sul podio nella gara di questa sera.
Charles Leclerc – Diamo merito a Charles per averci provato. Di certo sarà complicato ancora di più in gara nonostante la pole. Ma questo podio gli dà fiducia.
Oscar Piastri – Due giorni assolutamente complicati per l’australiano. La McLaren sembra andare, ma lui sta faticando molto di più in confronto al suo compagno di squadra.
George Russell – Eravamo indecisi tra lui e Alonso, ma alla fine abbiamo messo il britannico. Motivo? La Mercedes ha un passo importante, ma ancora un errore importante gli costa una penalità e un ottavo posto sicuramente deludente.
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…