Max Verstappen lancia un chiaro segnale in vita della gara di questa sera ad Austin: sono ancora l’uomo da battere. Hamilton e Leclerc sul podio.
Leclerc ci ha provato alla prima curva, ma Verstappen con una manovra al limite si è difeso rimanendo davanti a tutti e andando a conquistare la vittoria in questa Sprint davanti a Hamilton e al monegasco. Il britannico, infatti, ha sfruttato alla perfezione il duello tra i primi due per salire in seconda posizione.
Norris e Perez a chiudere le prime cinque posizioni. Sesto Sainz davanti a Gasly, Russell, Albon e Piastri. Tredicesimo Alonso. Ora lo sguardo si sposta alla gara di stasera dove Leclerc partirĂ davanti a tutti, ma Verstappen e Hamilton sembrano avere qualcosa in piĂą in termini di passo.
Questo l’ordine d’arrivo della gara sprint di Austin:
1° Verstappen; 2° Hamilton; 3° Leclerc; 4° Norris; 5° Perez; 6° Sainz; 7° Gasly; 8° Russell; 9° Albon; 10° Piastri; 11° Ocon; 12° Ricciardo; 13° Alonso; 14° Tsunoda; 15° Hulkenberg; 16° Bottas; 17° Zhou; 18° Magnussen; 19° Sargeant. Out: Stroll
Di seguito, invece, le due classifiche mondiali:
Piloti: 1° Verstappen 441; 2° Perez 228; 3° Hamilton 201; 5° Sainz 156; 6° Leclerc 151
Costruttori: 1° Red Bull 669; 2° Mercedes 334; 3° Ferrari 307
Max Verstappen – L’olandese è tornato in versione cannibale e la difesa su Leclerc in partenza lo dimostra. Una manovra al limite che poteva anche costare la vittoria, ma alla fine è andato tutto bene. Ed ora nella gara lunga sarà chiamato ad una rimonta.
Lewis Hamilton – Il britannico è stato molto bravo a sfruttare il duello tra i primi due per prendersi la seconda posizione. Ha un passo gara importante ed è il favorito per un posto sul podio nella gara di questa sera.
Charles Leclerc – Diamo merito a Charles per averci provato. Di certo sarà complicato ancora di più in gara nonostante la pole. Ma questo podio gli dà fiducia.
Oscar Piastri – Due giorni assolutamente complicati per l’australiano. La McLaren sembra andare, ma lui sta faticando molto di più in confronto al suo compagno di squadra.
George Russell – Eravamo indecisi tra lui e Alonso, ma alla fine abbiamo messo il britannico. Motivo? La Mercedes ha un passo importante, ma ancora un errore importante gli costa una penalità e un ottavo posto sicuramente deludente.
Dramma nella corrida in Portogallo: un toro di quasi 700 kg ha ucciso un torero…
Per l'ennesima volta si è registrata una prima scossa verso il pomeriggio e poi ancora…
La vacanza si è trasformata in un incubo per Pilato, Tarantino e Bottazzo. E le…
Un uomo di 30 anni è stato arrestato a Barcellona dopo aver tentato di contrabbandare…
La Corte Federale Usa dĂ torto al presidente sia per quel che riguarda la politica…
Ilario Di Giovanbattista in diretta radiofonica ha svelato di essere stato minacciato da un collega:…