Gianluca Rocchi nel consueto appuntamento con Open Var su Dazn ritorna su Genoa-Juventus e ammette: “Si doveva fare meglio”.
Sono passati ormai diversi giorni da Genoa-Juventus, ma le polemiche per l’operato di Fabbri al Var non si placano. Al termine della prossima giornata durante Open Var saranno trasmessi quasi certamente i dialoghi tra gli arbitri per capire meglio come hanno preso le decisioni sul tocco con la mano di Bani e sul duro intervento di Malinovskyi su Yildiz.
Intanto sulla vicenda è intervenuto Gianluca Rocchi sempre nella trasmissione in onda su Dazn. Il designatore arbitrale è entrato nei dettagli della vicenda ammettendo che si poteva fare sicuramente meglio. Bisogna anche dire che l’ex fischietto fa due interpretazioni diverse degli episodi.
Rocchi: “La situazione poteva essere gestita meglio”
Per Rocchi la situazione in Genoa-Juventus poteva essere gestita meglio sia dal campo che dal Var. Come riportato da SportMediaset, il designatore degli arbitri ricorda che il tocco con la mano di Bani “è un episodio di campo e di una decisione che doveva essere differente. Ma non possiamo parlare di errore chiaro“.
Questo termine, invece, può essere utilizzato per il mancato cartellino rosso a Malinovskyi. “Qui il Var ha sbagliato a non intervenire – conferma Rocchi – ma non capisco perché dobbiamo fermare Fabbri. Ha sbagliato un episodio dopo averni azzeccati diversi in precedenza. Non vorrei più sentire dire che se si commette un errore dobbiamo subito fermarlo. E’ un concetto che va superato“.
Le polemiche arbitrali continuano
Per Rocchi nell’ultima giornata c’è stato un leggero passo avanti rispetto a quella precedente, ma le polemiche non terminano assolutamente. E’ stata una prima parte di campionato con qualche errore di troppo, come confermato dagli stessi vertici durante Open Var. Naturalmente si sta lavorando per limare i dettagli e consentire alle partite di andare lisce, ma il cammino è lungo e ricco di ostacoli.