Germania, svolta in Bundesliga e non solo: calciatori pronti al “coming out”

Germania, svolta importante in Bundesliga e non solo: alcuni calciatori sono pronti al “coming out”. Gli ultimi aggiornamenti

Se non si tratta di una vera e propria svolta nel mondo del calcio tedesco allora poco ci manca. Fatto sta che nel Paese non si sta parlando d’altro se non di quello che si verificherà il prossimo 17 maggio. Una data che non potrà, da questo momento, essere considerata come tutte le altre visto che verrà scritta inevitabilmente una pagina di storia. Alcuni calciatori maschi stanno seriamente pensando di dichiarare a tutti della loro omosessualità.

Calciatori gay pronti al coming out
Logo Bundesliga (Screenshot video YouTube) Cityrumors.it

Questo è quello che ha fatto sapere il noto quotidiano tedesco “Preussische Allgemeine Zeitung“. Come riportato in precedenza non una data a caso visto che, proprio il 17 maggio, è la Giornata internazionale contro l’omofobia. Segno del fatto che tutti i club, in cui militano gli atleti in questione, siano a conoscenza dell’intenzione dei loro tesserati. Non solamente calciatori che militano nel massimo campionato tedesco, vale a dire la Bundesliga, ma anche in altre competizioni.

Germania, il 17 maggio calciatori gay pronti al “coming out”

Lo stesso giornale, ci ha tenuto a precisare, afferma che alcuni calciatori hanno ancora delle riserve e problemi nel rivelare a tutti la loro omosessualità. Segno del fatto che, in questo caso, potrebbero effettuare anche una inversione di marcia. Bisogna tornare indietro di qualche anno quando nel 2007 l’ex calciatore Marcus Urban (dopo aver appeso le scarpette al chiodo 16 anni prima) aveva rivelato in una intervista di essere omosessuale.

Calciatori gay pronti al coming out
17 maggio calciatori tedeschi pronti al coming out (Screenshot video YouTube) Cityrumors.it

L’ex atleta, attualmente, è il co-fondatore di una associazione che ha preso il nome di “Diversero“. Non è altro che una comunità globale che riguarda le diversità. Il suo obiettivo è che, il prossimo mese, possano realizzarsi alcuni piani. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Penso che siano rispettati e celebrati per questo. Non da tutti, è chiaro. Ma l’incitamento all’odio non può essere un criterio per una vita”.

Non solo, lo stesso Urban ha fatto sapere che nel massimo campionato tedesco ci sono ancora coppie gay che hanno difficoltà nel dichiararsi. Nel caso in cui dovessero dirlo sarebbe un gesto “liberatorio”. Fino a questo momento, in Germania, non ci sono calciatori professionisti maschi che abbiano annunciato la loro omosessualità.

Impostazioni privacy