Gesto+terribile+di+due+tifosi+del+Milwall%3A+espulsi+e+arrestati+nel+match+contro+il+Leicester
cityrumorsit
/sport/gesto-terribile-di-due-tifosi-del-milwall-espulsi-e-arrestati-nel-match-contro-il-leicester.html/amp/
Sport

Gesto terribile di due tifosi del Milwall: espulsi e arrestati nel match contro il Leicester

È accaduto al The Den: due uomini sono stati fermati dagli stewart dello stadio dopo aver preso in giro in malo modo i fans delle Foxes

L’FA Cup in Inghilterra porta con sé sempre belle storie. Non è il caso, però, di Milwall – Leicester City, match che è stato protagonista di un terribile episodio avvenuto sugli spalti. Infatti due uomini, tifosi di casa, sono stati presi dagli stewart dello stadio, arrestati ed espulsi dal The Den con l’accusa di aver fatto gesti di scherno verso i supporters delle Foxes. Il gesto incriminato è un riferimento all’incidente dell’elicottero avvenuto qualche anno fa in cui ha perso la vita il presidente del club ora allenato da Maresca. 

Formazione del Leicester City (Ansa) – Cityrumors.it

Sono chiari i video che hanno fatto il giro del web. I filmati sono subito andati virali e mostrano in primo piano i fan durante l’episodio. Fortunatamente le forze dell’ordine se ne sono accorte e li hanno immediatamente fermati. Purtroppo non è la prima volta che nel calcio inglese si verificano situazioni del genere. Un evento simile è accaduto non molto tempo fa, a novembre dello scorso anno, quando alcuni tifosi hanno preso in giro un gruppo di supporters del Sunderland con la foto di un giovane tifoso morto a causa di un tumore. Anche in quel caso li hanno identificati e messi in manette.

Cosa è successo

Ora per i tifosi del Milwall saranno guai: la polizia ha specificato che i due uomini saranno convocati per un reato ai sensi della legge sull’ordine pubblico. Inoltre, sono attualmente in corso alcune indagini per individuare un terzo uomo legato all’incidente di questo weekend. L’evento dell’elicottero caduto riguarda proprio l’ormai defunto presidente del Leicester, Khun Vichai Srivaddhanaprabha, e altri quattro suoi colleghi, rimasti uccisi al momento dello schianto fuori dal King Power Stadium il 27 ottobre 2018. È stata una tragedia che ha sconvolto tutto il mondo del calcio e soprattutto il club, che due anni prima aveva vinto la Premier League insieme a Claudio Ranieri in panchina.

Tifosi sugli spalti (Ansa) – Cityrumors.it

Con quanto accaduto in tribuna, il risultato è passato in secondo piano. Comunque, nei 90 minuti, hanno avuto la meglio le Foxes per 2-3. A nulla sono servite le reti di Watmore e Flemming: i gol di Casadei, che ha realizzato anche un assist, Ricardo Pereira e Cannon hanno chiuso la partita. La formazione di Maresca ha così superato il terzo turno della competizione. Presto scoprirà il suo prossimo avversario al quarto turno, ovvero ai sedicesimi di finale. 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

5 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

6 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

11 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

13 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

19 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago