Giro+d%26%238217%3BItalia+2024%2C+tutti+a+caccia+di+Pogacar.+Gli+italiani+puntano+al+podio
cityrumorsit
/sport/giro-ditalia-2024-favoriti-pogacar-tiberi-bardet.html/amp/
Sport

Giro d’Italia 2024, tutti a caccia di Pogacar. Gli italiani puntano al podio

Tadej Pogacar punta a conquistare il Giro d’Italia. E’ lui il grande favorito, ma non mancano gli avversari. E gli italiani sperano di ritrovare il podio.

Il conto alla rovescia per il prossimo Giro d’Italia si avvicina alla conclusione. Sabato 4 maggio prenderà ufficialmente il via la Corsa Rosa. Ci attendono tre settimane ricche di spettacolo e di battaglia su strada per conquistare il primo posto a Roma.

Pogacar il grande favorito per questo Giro d’Italia – cityrumors.it – foto Ansa

Inutile dire che in questa edizione c’è un grande favorito: Tadej Pogacar. Lo sloveno è al suo primo Giro d’Italia e fino ad oggi ha dimostrato superiorità rispetto agli altri. Naturalmente in molti lo proveranno a mettere in difficoltà e solo la strada potrà dire se saranno rispettati i pronostici oppure no.

Pogacar favorito, ma attenzione alle sorprese

Bardet uno dei principali rivali di Pogacar – cityrumors.it – foto Ansa

Tadej Pogacar il favorito numero uno per la Maglia Rosa a Roma. Lo sloveno, vista la sua partecipazione al Tour de France, proverà a chiudere i giochi già nella prima settimana del Giro d’Italia anche se non sarà semplici. Gli avversari, infatti proveranno a tenere la corsa aperta il più possibile magari attaccando sin dal traguardo di Oropa.

Ma chi sono i corridori che potrebbero approfittare di un passaggio a vuoto dello sloveno? Sicuramente Romain Bardet. Il francese in questa stagione sembra aver ritrovato una condizione fisica importante ed è uno dei favoriti per il podio. Non possiamo non nominare Geraint Thomas. L’età rappresenta uno scoglio per il gallese, ma il secondo posto della scorsa stagione rappresenta un biglietto da visita importante. Fari puntati anche su Uijtdebroeks. Di lui si parla molto bene da tempo e questa rappresenta la grande occasione per il salto di qualità. Attenzione anche a O’Connor e Daniel Martinez, due che sono molto competitivi in queste corse. L’incognita più grande in questo momento è rappresentata da Nairo Quintana. Il colombiano conosce molto bene il Giro, ma non sembra essere il corridore che tutti conoscevamo. Ma mai toglierlo dalla lotta.

E gli italiani?

Tiberi punta al podio – cityrumors.it – foto Ansa

Cosa dobbiamo aspettarci dagli italiani? Podio possibile, ma non certo. Le speranze sono rivolte soprattutto su Tiberi, ragazzo in forte crescita e voglioso di fare il salto di qualità. E l’esperienza di Damiano Caruso in squadra per lui potrebbe essere una mano importante per raggiungere il traguardo storico. Fari puntati anche su Lorenzo Fortunato e Filippo Zana, altri due in grado di poter fare la differenza in salita. Poi ci sono tanti giovani intenzionati a fare esperienza in ottica futura.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Sovraffollamento carceri, l’opposizione insorge: “Le parole di Papa Francesco sull’indulto cadute nel vuoto…”

La situazione sta diventando insostenibile, ma c'è una parte della politica che è ferma e…

8 ore ago

Autostrade, aumento dei pedaggi: Salvini dice no e ritira l’emendamento

Il provvedimento era presente all'interno di un emendamento dei relatori al decreto Infrastrutture, ma la…

9 ore ago

La sicurezza nelle carceri italiane: una sfida costante

La questione della sicurezza nelle carceri italiane rappresenta una delle sfide piĂą complesse e pressanti…

11 ore ago

Violente inondazioni, diverse cittĂ  in ginocchio: bilancio drammatico

Il caldo record che si sta registrando in tutto il mondo non chiude le porte…

15 ore ago

Leone salta un muro e aggredisce una donna con due bambini – VIDEO

Un leone domestico fuggito aggredisce una donna e due bambini in strada. L'arresto e la…

21 ore ago

Crisi Medio Oriente, Caracciolo: “Netanyahu non sa come spiegarlo…”

Il direttore di Limes e noto analista geopolitico esprime la sua opinione su quanto sta…

1 giorno ago