Ingaggiato+come+star+del+pallone%2C+ma+il+web+non+gli+crede+e+lo+bolla+come+%26%238220%3Bvecchio%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/ingaggiato-come-star-del-pallone-ma-il-web-non-gli-crede-e-lo-bolla-come-vecchio.html/amp/
Sport

Ingaggiato come star del pallone, ma il web non gli crede e lo bolla come “vecchio”

Una squadra importante africana l’ha acquistato da poco ma i tifosi e la rete non pensa che ha l’età che dice di avere, e monta la polemica

Un caso che sta facendo discutere. Uno di quelli per cui il mondo del pallone legato più che altro e per lo più a qualche calciatore africano che spesso si mostra più grande rispetto all’età che dice di avere.

Il giocatore David Bangoole molto conosciuto in Uganda è stato ingaggiato dal Wakiso Giants ma il web lo critica perché sembra più vecchio dell’età che ha (Screenshot X Cityrumors.it)

E’ il caso di dell’ingaggio di David Bangoole da parte dei Wakiso Giants, formazione che gioca nella Premier League, campionato più importante in Uganda e il passaggio di Bangoole dal Geddafi al Wakiso ha fatto scalpore perché si tratta di un calciatore importante molto considerato.

E questa è stata la prima discussione, poi è immediatamente cambiata per via delle prime immagini che sono arrivate di David Bangoole che i tifosi del Wakiso conoscevano, ma vedendo bene le foto, in tanti hanno notato un aspetto che non era stato molto considerato, ovvero le sue caratteristiche che lo fanno apparire più grande rispetto all’età che dice di avere.

David è conosciuto per essere un calciatore fisicamente pronto e attrezzato, ma anche con buone qualità tecniche, ma è altrettanto vero che il suo aspetto fisico e l’età che dice di avere, ovvero 26 anni, non sembra corrispondere alla realtà, almeno per tanti utenti del web che hanno cominciato a inondare di foto e commenti, alcuni non proprio meravigliosi, sull’aspetto fisico e sull’età del povero David.

“Non è vero che ha 26 anni, ma molti di più”

David Bangoole, nell’ultimo anno, viene considerato uno dei migliori talenti in Uganda, tanto che il suo nome è circolato anche per alcuni club europei, ma nelle ultime ore si sta discutendo tantissimo delle sue sembianze che, per tante persone sulla rete, darebbero un’età ben più avanzata rispetto ai 26 anni che ha, come riportano i documenti.

E’ anche vero che di scandali di questo genere ce ne sono stati diversi in Africa, tanto che ne hanno fatto le spese diversi club europei che hanno ingaggiato giovani calciatori che poi in realtà giovani non erano. In Africa ci sono stati tanti scandali nel calcio proprio in virtù della falsificazione acclarata della reale età dei giocatori.

David Bangoole è un caso che sta facendo il giro del mondo, dice di avere 26 anni ma secondo il web non è vero perché dall’aspetto sembra essere più grande (screenshot Cityrumors.it)

Ogni volta che è stata accertata la reale falsificazione dei documenti, tanti giocatori e dirigenti che avevano artefatto i documenti, sono stati squalificati. Nel caso di Bangoole prove reali e certe della falsificazione dei documenti non ce ne sono, così il giocatore può continuare a giocare. E’ vero che, se ci sono persone che dimostrano un’eta inferiore a quella che hanno, può anche essere vero il contrario, o no?

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Festa del Cinema di Roma: il programma e non solo, tutte le informazioni

Dal 15 al 26 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica il 20esimo appuntamento con il…

6 ore ago

Il sogno spezzato di Alvaro: si auto-espelle dagli Stati Uniti poco prima del diploma

Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…

14 ore ago

Scuola, stretta sull’abbigliamento: vietati gli outfit eccentrici

Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: “Si limita…

1 giorno ago

Paura per Turetta, aggredito in carcere: la posizione di Gino Cecchettin

Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…

1 giorno ago

Ruba 130 litri di benzina e scappa: sfiorata la tragedia

Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocità e rischia…

2 giorni ago

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

2 giorni ago