Juve, Tudor esonerato: scelto il sostituto del tecnico bianconero

La società bianconera ha preso una decisione definitiva sul tecnico Igor Tudor: a breve l’annuncio ufficiale

The end, fine dei giochi: Igor Tudor non sarà più il tecnico della Juventus. Il club bianconero ha deciso di esonerare il tecnico, che lo scorso anno aveva sostituito Thiago Motta sulla panchina del club torinese. Decisiva è stata la sconfitta sul campo della Lazio, la terza nelle ultime tre gare. I bianconeri, dodici punti in classifica, sono reduci da un periodo negativo. Dieci vittorie, otto pareggi e sei sconfitti: questi i numeri di Tudor sulla panchina bianconera.

Igor Tudor
Juve, Tudor esonerato: scelto il sostituto del tecnico bianconero – cityrumors.it – La Presse foto

La società bianconera sta per ufficializzare la decisione e a breve comunicherà anche il nome del suo sostituto. La conferma ufficiale è arrivata da Sky, che ha annunciato la decisione del club bianconero. Pronto un traghettatore (che sarà chiamato a guidare i bianconeri contro l’Udinese nel prossimo turno infrasettimanale) prima della scelta definitiva: Palladino e Spalletti i nomi più caldi, ma non si escludono sorprese.

Scelto il nome del sostituto: ecco chi siederà in panchina con l’Udinese

Contro l’Udinese, gara in programma mercoledì e valida per la nona giornata di campionato, scenderà in panchina Massimo Brambilla, attuale allenatore della Next Gen della squadra bianconera. Sarà lui a traghettare il club bianconero, in attesa dell’annuncio del sostituto. Tre i nomi in pole position: Luciano Spalletti (ex tecnico della Nazionale e attualmente senza squadra), Roberto Mancini (che era stato contattato anche dopo l’esonero di Thiago Motta) e Raffaele Palladino, ex attaccante della Juventus, che ha chiuso la sua avventura alla Fiorentina nei mesi scorsi ed è in attesa di una panchina.

Massimo Brambilla
Scelto il nome del sostituto: ecco chi siederà in panchina con l’Udinese – cityrumors.it – La Presse foto

Massimo Brambilla, ex centrocampista di Parma, Bologna, Torino, Siena e Cagliari, ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle giovanili dell’Atalanta: ha guidato gli Allievi e la formazione Primavera nerazzurra. Poi ha iniziato la sua avventura alla Juve, guidando per due anni la formazione della Next Gen bianconera. Nel 2024 si è seduto sulla panchina del Foggia, per poi tornare a Torino e continuare a guidare la seconda formazione della Juventus.

“Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci. La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese. Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale”.

Gestione cookie