L’attaccante inglese arrivato in estate al Bayern Monaco dal Tottenham sta segnando con una regolarità incredibile
Ancora e sempre Harry Kane. Non può mancare lui nel tabellino di una partita del Bayern Monaco. Si è abbattuto sul campionato tedesco come un vero e proprio ‘hurricane’, un ‘uragano’, come sottolinea anche il suo soprannome. Un’altra rete, questa volta una delle più facili, contro il Colonia. Il colpo che ha deciso la sfida, terminata 0-1, è stata una conclusione a porta vuota al 20′ dopo una ribattuta sulla linea di Chabot.
L’ex centrale della Sampdoria aveva salvato il risultato dopo che Choupo-Moting aveva superato il portiere e tirato a botta sicura. Per il numero 9 è la diciottesima rete della sua stagione in Bundesliga, e si dimostra ancora una volta uno dei migliori centravanti d’Europa e del mondo. Qualcuno aveva dei dubbi sul suo rendimento in Germania: in sole 12 giornate di Bundesliga ha confermato di essere un attaccante internazionale a tutti gli effetti. Sta frantumando record su record, riscrivendo la storia del campionato tedesco.
Arrivando a quota 18 gol, con l’ultimo che è valso i tre punti e la momentanea prima posizione in classifica, è diventato il miglior marcatore inglese in una singola stagione di Bundesliga. Ha superato, su tutti, il record di Kevin Keagan, che nell’annata 1978/79 si era fermato a 17 reti in 34 partite con la maglia dell’Amburgo. Anche Jadon Sancho era riuscito a raggiungere la stessa cifra nel 2020, quando vestiva i colori del Borussia Dortmund. Anche se non parliamo di una vera e propria punta di ruolo, ma più di un esterno d’attacco, che ora, tra l’altro, è ai margini del Manchester United.
Harry Kane non sembra avere intenzione di fermarsi. È riuscito a infrangere un record tale in sole 12 partite di campionato, e siamo solo ad inizio anno. Mancano ancora diverse gare, e sicuramente otterrà un bottino più ampio. Oltre alla Scarpa d’Oro europea e al titolo di miglior marcatore del campionato, che per ora si contende con Guirassy, a quota 15 gol, l’ex attaccante degli Spurs potrebbe ambire al capocannoniere assoluto in una singola stagione di Bundesliga. Il record è detenuto da Robert Lewandowski, che nella stagione 2020/21 ha superato Gerd Muller (fermo a 40) con ben 41 marcature totali. In molti non erano certi del rendimento del centravanti della nazionale inglese, ma ancora una volta ha sorpreso tutti e il dato conferma delle sue doti. Siamo solo a novembre, ma Kane si è già preso la Germania.
Un leone domestico fuggito aggredisce una donna e due bambini in strada. L'arresto e la…
Il direttore di Limes e noto analista geopolitico esprime la sua opinione su quanto sta…
Tragedia in mare vicino Bali in Indonesia: un traghetto affonda durante la traversata a causa…
Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…
La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…
Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…