L’ipotesi del tecnico tedesco in giallorosso è una possibilità da tenere in considerazione anche se, almeno per il momento, non ci sono novità
Jurgen Klopp alla Roma. È questa l’ultima grande novità di calciomercato rilanciata da La Stampa nella sua edizione online. Secondo quanto riferito dal quotidiano torinese, il tecnico tedesco avrebbe addirittura detto di sì al club giallorosso poco dopo la vittoria dei capitolini sul Milan. Si parla di un via libera all’operazione domenica 18 maggio intorno alle 22:57.

L’annuncio, sempre stando al giornale, dovrebbe arrivare a breve come i sei acquisti che Klopp avrebbe avanzato alla società per rendere la squadra più forte. Parliamo di Lucca in attacco, Leoni in difesa, Prati a centrocampo, Palestra dell’Atalanta, Atta dell’Udinese e la permanenza di Pisilli. Tutte indiscrezioni che in questo momento non trovano in realtà delle conferme ufficiali, ma da parte dei tifosi giallorossi c’è la volontà di sognare in grande e avvicinare anche il salto di qualità che da tempo si chiede.
Klopp-Roma: la smentita dell’entourage del tedesco
Al momento non ci sono conferme sull’indiscrezioni lanciate da La Stampa. Anzi, l’agente di Klopp alla Bild ha parlato di “voci di una totalità assurda. Diventa noioso dover commentare continuamente queste indiscrezioni“. Da parte del suo entourage, quindi, nessuna intenzione di dare continuità alle notizie che vorrebbero l’ex Liverpool sempre più vicino alla panchina giallorossa.
Ricordiamo che il tedesco da qualche mese è Global Sports Director della Red Bull firmando un contratto di cinque anni e rinunciando alla clausola di uscita. Una scelta che sembra confermare la sua volontà di proseguire l’avventura con la multinazionale anche in futuro. Naturalmente le big europee un tentativo sono pronti a farlo e a questo punto non è da escludere che la Roma un sondaggio lo abbia comunque provato per capire la sua volontà.

Ad oggi la pista Klopp per i giallorossi sembra essere più una suggestione che altro. Poi sappiamo come, senza accordo, si lavora sempre sottotraccia e non possiamo escludere nulla. Di certo i giallorossi a breve annunceranno il nuovo allenatore e capiremo solo dopo chi sarà. La volontà resta quella puntare su un tecnico importante e il tedesco è uno dei nomi presenti sulla lista dei Friedkin.