Malori a ripetizione sugli spalti: che succede alle Atp Finals di Torino?

Ieri due persone hanno perso la vita nel corso dei match disputati a Torino. Oggi la gara tra Musetti e De Minaur è stata sospesa perchè uno spettatore ha accusato un malore. Qual è la causa?

Che sta succedendo a Torino durante le gare delle Nitto Atp Finals di tennis? Uno degli appuntamenti più attesi dai tifosi, si sta caratterizzando per una serie incredibile di eventi drammatici. Ieri due tifosi hanno perso la vita, colti da un malore improvviso: oggi uno spettatore si è sentito male nel corso della sfida tra Lorenzo Musetti e De Minaur, portando il giudice di sedia a sospendere per diversi minuti la gara. Quali sono i motivi di questi improvvisi malori?

Nitto Atp Finals
Malori a ripetizione sugli spalti: che succede alle Atp Finals di Torino? – Ansa Foto – Cityrumors.it

Le Nitto Atp Finals sono uno degli appuntamenti più attesi dai tifosi. A sfidarsi sono i primi otto tennisti della classifica Mondiale Atp. L’Italia è ben rappresentata: oltre alla coppia Vavassori – Bolelli, che ha già raggiunto le semifinali nel torneo di doppio, sono presenti anche Jannik Sinner (appena tornato numero due delle classifiche mondiali) e Lorenzo Musetti, attualmente al nono posto, ma nel torneo grazie al forfait di Novak Djokovic.

Malori a ripetizioni: che succede a Torino?

Il torneo è stato caratterizzato da una serie di malori che hanno colpito gli spettatori sugli spalti. E non solo. Ieri si sono purtroppo registrati due decessi. Un uomo di settanta anni è morto dopo essere stato colpito da un attacco cardiaco nei pressi del Fan Village di Piazza d’Armi, poco prima di entrare nello stadio torinese. Un altro spettatore, di settantotto anni, è invece deceduto mentre si trovava dentro al palazzetto dello sport.

Tifosi a Torino
Malori a ripetizioni: che succede a Torino? – Cityrumors.it – Ansa Foto

Stasera, durante il quarto gioco del terzo set della sfida tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur, c’è stato un nuovo malore. Uno spettatore si è sentito male e si è accasciato a terra. L’arbitro ha interrotto la sfida (eravamo sul 40-40) per diversi minuti. Gli altri tifosi, che si trovavano nei pressi, si sono allontanati sconvolti: con le mani nei capelli. Dopo pochi minuti sono entrati i sanitari, che hanno soccorso il tifoso, portandolo fuori dallo stadio.

Ma da cosa dipendono tutti questi malori? Alcuni inviati a Torino hanno evidenziato dei problemi legati alle temperature all’interno del palazzetto dello sport. Il mix tra i tanti presenti e la poca aria a disposizione potrebbe aver portato all’insorgere di problemi alla salute: soprattutto nelle persone più anziane.

Gestione cookie