E’ Johann Zarco a conquistare la vittoria nel GP d’Australia davanti a Bagnaia e Di Giannantonio. Martin crolla nell’ultimo giro e chiude quinto.
Arriva la prima vittoria in MotoGP di Johann Zarco. Il francese sfrutta alla perfezione il crollo di Martin andando a vincere in Australia davanti a Bagnaia e un ottimo Di Giannantonio. Crolla, invece, per Martin, che nell’ultimo giro perde quattro posizioni dopo una gara sempre intensa.
Una scelta della gomma morbida dietro che non ha pagato e, soprattutto, lo porta a 27 punti da Bagnaia. La corsa per il Mondiale si fa sempre molto piĂą complicata.
Di seguito l’ordine d’arrivo del GP d’Australia:
1° Zarco; 2° Bagnaia; 3° Di Giannantonio; 4° Binder; 5° Martin; 6° Bezzecchi; 7° Miller; 8° Espargaro A.; 9° Marquez A.; 10° Bastianini; 11° Vinales; 12° Marini; 13° Oliveira; 14° Quartararo; 15° Marquez M.; 16° Fernandez R.; 17° Morbidelli; 18° Espargaro P.; 19° Nakagami. Out: Fernandez A.; Mir.
Johann Zarco – Arriva la prima vittoria in carriera. Il francese nel finale ha sfruttato alla perfezione la gomma andando a conquistare il successo in Australia. Un risultato che gli consente di avvicinarsi nel migliore dei modi a questo finale di stagione.
Francesco Bagnaia – Serviva continuità e così è stato. Si è trovato con soli quattro punti di vantaggio su Martin durante la gara, poi sul traguardo li ha portati a 27. Il Mondiale è sempre più vicino, ora bisogna controllare.
Fabio Di Giannantonio – Non ha la moto per la prossima stagione, ma il pilota romano sembra aver trovato finalmente la migliore condizione possibile. In questo finale sarà sicuramente protagonista.
Jorge Martin – Con le ultime due gare sta rischiando di giocarsi il Mondiale. La scelta della morbida al posteriore è stata sbagliata considerando il risultato finale. Di certo fino a 3 giri sembrava essere quella giusta. Vista la condizione e la moto, poteva adeguarsi agli altri per portare a casa la vittoria. Serve crescere per poter competere con i migliori.
Marquez/Quartararo – Per i due è stato un weekend da incubo. Lo spagnolo, come Martin, paga la scelta della gomma morbida. Il francese è sempre stato in grossa difficoltà . C’è stato un passo indietro rispetto alle gare precedenti.
Gli esperti lanciano l'allarme: c'è una cattiva abitudine, molto diffusa, che alla lunga può portare…
Dalle prime ore del mattino un intero quadrante della cittĂ sta vivendo disagi e problemi…
Chi potrĂ accedere alla richiesta di rottamazione? Quali sono i contribuenti ai quali non sarĂ …
Hai subito molestie o abusi dal mondo della Chiesa? Ora potrai essere risarcito. Il mondo…
Il Governo ha confermato l'aumento delle pensioni. Ma non riguarderĂ tutti: scopri se anche tu…
Nel corso degli ultimi cinque anni nel nostro Paese, si è abbassato in modo netto.…