MotoGP%2C+i+top+e+i+flop+della+Sprint+del+GP+d%26%238217%3BIndonesia
cityrumorsit
/sport/motogp-gp-indonesia-pagelle-top-flop-sprint.html/amp/
Sport

MotoGP, i top e i flop della Sprint del GP d’Indonesia

E’ stato un sabato che ha segnato il sorpasso di Martin su Bagnaia nella classifica iridata della MotoGP. Da segnalare l’ottimo doppio podio di Marini e Bezzecchi.

E’ il giorno del sorpasso di Martin su Bagnaia nella classifica iridata di MotoGP. Con una gara perfetta lo spagnolo è andato a vincere la gara Sprint in Indonesia davanti al poleman Marini e ad uno straordinario Bezzecchi, che ha conquistato il podio all’ultimo giro su Vinales.

Martin domina la Sprint – Cityrumors.it – © Ansa

Questi gli altri piloti che vanno a completare la top ten: Quartararo, Di Giannantonio, Bastianini, Bagnaia, Miller e Oliveira. Marquez fuori nella parte iniziale della gara.

L’ordine d’arrivo e le pagelle

Martin il migliore in questo weekend – Cityrumors.it – © Ansa

Di seguito l’ordine d’arrivo completo e le pagelle della Sprint del GP d’Indonesia:

1° Martin VOTO 10; 2° Marini VOTO 9.5; 3° Bezzecchi VOTO 9.5; 4° Vinales VOTO 7; 5° Quartararo VOTO 8; 6° Di Giannantonio VOTO 9; 7° Bastianini VOTO 8.5; 8° Bagnaia VOTO 5; 9° Miller VOTO 6; 10° Olivera VOTO 5.5; 11° Nakagami VOTO 5; 12° Zarco VOTO 5; 13° Fernandez A. VOTO 5.5; 14° Fernandez R. VOTO 5.5; 15° Morbidelli VOTO 5; 16° Mir VOTO 4.5; 17° Espargaro P. VOTO 5.5; 18° Rins VOTO 5; 19° Binder VOTO 5.5. Fuori: Espargaro A. VOTO 4.5; Marquez M. VOTO 4.5

I top

Bezzecchi uno dei migliori di questo sabato – Cityrumors.it – © Ansa

Jorge Martin – In questo momento lo spagnolo sta attraversando un momento di forma straordinario. Partito dalla sesta posizione, nel giro di pochi giri Jorge è riuscito a piazzarsi davanti a tutti e portare a casa dei punti fondamentale in chiave Mondiale. Ad oggi è sicuramente lui l’uomo da battere.

Marco Bezzecchi – Nel giro dei sei giorni dalla sala operatoria per una frattura al podio. Meglio di così per lui non poteva andare considerando anche le condizioni fisiche. Di certo ora domani sarà ancora più difficile vista la gara più lunga, ma il ritmo c’è e vedremo come sarà la sua forma.

Luca Marini – Non possiamo non mettere Marini nei top. Avrebbero meritato anche Di Giannantonio e Quartararo, ma il fratello di Valentino Rossi è riuscito a conquistare la sua prima pole in carriera in MotoGP e andare a conquistare un podio nonostante un venerdì non brillante. Anche lui, come Bezzecchi, da poco uscito da un intervento chirurgico.

I flop

Giornata molto complicata per Bagnaia – Cityrumors.it – © Ansa

Francesco Bagnaia – In questo momento Bagnaia non è il solito. In difficoltà soprattutto nel venerdì e delle qualifiche. Nella Sprint ha recuperato, ma non aver superato Bastianini sembra confermare un periodo non facile.

Marc Marquez – Anche per Marquez un sabato da dimenticare. Il ritmo c’era, ma la moto non la sente sua e la caduta conferma le difficoltà.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Campi Flegrei, la terra trema ancora: che sta succedendo

Per l'ennesima volta si è registrata una prima scossa verso il pomeriggio e poi ancora…

9 ore ago

Caso Tarantino-Pilato, cosa è accaduto a Singapore e le conseguenze

La vacanza si è trasformata in un incubo per Pilato, Tarantino e Bottazzo. E le…

17 ore ago

Arrestato all’aeroporto: aveva nascosto 16 bustine di droga… dentro di sĂ©

Un uomo di 30 anni è stato arrestato a Barcellona dopo aver tentato di contrabbandare…

21 ore ago

Dai dazi ai migranti fino alla presunta morte: un sabato nero per Trump

La Corte Federale Usa dĂ  torto al presidente sia per quel che riguarda la politica…

1 giorno ago

La dura accusa di Di Giovanbattista: “Sono stato minacciato”. Ecco da chi

Ilario Di Giovanbattista in diretta radiofonica ha svelato di essere stato minacciato da un collega:…

2 giorni ago

Scuola, calendario 2025-26: pochi ponti in programma, ma a Natale sarĂ  record

L'autonomia scolastica, che consente di rimodulare il calendario, ma senza scendere sotto i 200 giorni…

2 giorni ago