MotoGP%2C+Bagnaia+campione+del+mondo+a+Valencia%3A+i+top+e+i+flop+della+gara
cityrumorsit
/sport/motogp-pagelle-top-flop-gp-valencia.html/amp/
Sport

MotoGP, Bagnaia campione del mondo a Valencia: i top e i flop della gara

Per il secondo anno consecutivo Bagnaia si laurea campione del mondo in MotoGP. Per Martin una caduta che chiude il discorso ancora prima del previsto.

Bagnaia diventa campione del mondo ancora prima di finire la sua gara. La caduta di Martin, infatti, ha consentito al piemontese di conquistare il suo secondo titolo iridato in MotoGP senza dover fare i conti al traguardo. Nonostante questo, però, Pecco è andato comunque a vincere la gara davanti ad un ritrovato Di Giannantonio e a Zarco.

Bagnaia si laurea campione del mondo – Cityrumors.it – © Ansa

Qualche rammarico in più per Binder, che per qualche errore non è andato a conquistare il podio. A completare la top ten Raul Fernandez, Alex Marquez, Morbidelli, Aleix Espargaro, Marini e Vinales.

L’ordine d’arrivo e le pagelle del GP di Valencia

Ecco le pagelle e l’ordine d’arrivo del GP di Valencia:

1° Bagnaia (Ducati) 10; 2° Di Giannantonio (Ducati) 9.5; 3° Zarco (Ducati) 8.5; 4° Binder (KTM) 5.5; 5° Fernandez R. (Aprilia) 9; 6° Marquez A. (Ducati) 7.5; 7° Morbidelli (Yamaha) 7; 8° Espargaro A. (Aprilia) 7; Marini (Ducati) 6.5; Vinales (Aprilia) 5.5; 11° Quartararo (Yamaha) 5; 12° Nakagami (Honda) 5.5; 13° Savadori (Aprilia) 6; 14° Espargaro P. (GasGas) 5. Out: Rins (Honda) 5; Miller (KTM) 5; Fernandez A. (Aprilia) 5; Bastianini (Ducati) 5.5; Martin (Ducati) 4; Marquez M. (Honda) 6; Bezzecchi (Ducati) s.v.

I top

Di Giannantonio tra i migliori in questa domenica – Cityrumors.it – © Ansa

Francesco Bagnaia (Ducati) – Laurearsi campione del mondo per la seconda volta consecutiva in MotoGP è un risultato importante. Di certo oggi Martin gli ha facilitato il compito, ma era molto complicato per lui chiudere in sesta posizione.

Fabio Di Giannantonio (Ducati) – Un secondo posto che potrebbe valere la chiamata della VR46. Naturalmente non sarà semplice ripetersi, ma questo finale di stagione lo candida ad essere protagonista la prossima.

Raul Fernandez (Aprilia) – E’ considerato uno dei talenti della nuova generazione. Per lui comunque non è stata una stagione facile e questo quinto posto sembra rappresentare un buon punto di partenza.

I flop

Martin esagera in questa gara – Cityrumors.it – © Ansa

Jorge Martin (Ducati) – Vincere il Mondiale era complicato, ma lo spagnolo ha forte esagerato in questa domenica sia su Bagnaia che su Marquez. La foga non ha dato i suoi frutti.

Brad Binder (KTM) – Nelle sue corde c’era anche la vittoria, ma qualche errore di troppo non gli hanno permesso neanche di conquistare il podiio.

Maverick Vinales (Aprilia) – Anche per lui scelte non proprio perfette per quanto riguarda la gomma. Ci si aspettava qualcosa in più conoscendo le sue qualità.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Svapo tra gli adolescenti: rischio raddoppiato di futuri problemi di salute

Una nuova ricerca australiana evidenzia la presenza di metalli pesanti tossici e di altre sostanze…

58 minuti ago

“Mi racconto così”, il libro di Massimiliano De Santis: chi è Chicco?

Massimiliano De Santis pubblica il suo primo libro: una storia di vita, la sua vita,…

5 ore ago

Calcio sotto shock, morto Diogo Jota: chi era e le cause del decesso

Il mondo del calcio piange Diogo Jota. Il calciatore del Liverpool si è spento all'età…

6 ore ago

Bloccati per due ore e mezzo sul treno senza aria condizionata: “Scene di panico”

Due ore e mezza di agonia su un treno senza aria condizionata. 48 passeggeri bloccati…

9 ore ago

Musk minaccia Trump: “Fondo un partito contro di te!”

Nel caos politico americano irrompe un nuovo e clamoroso scontro tra due veri colossi: Elon…

14 ore ago

Sovraffollamento carceri, Alemanno da Rebibbia: “Noi al forno la politica dorme con l’aria condizionata…”

Il senatore del Pd Miche Fina critica aspramente il Governo dando voce in Senato all'ex…

18 ore ago