Formula+1%2C+Verstappen+domina+ad+Abu+Dhabi%3A+i+top+e+i+flop+della+gara
cityrumorsit
/sport/formula-1-pagelle-top-flop-gp-abu-dhabi.html/amp/
Sport

Formula 1, Verstappen domina ad Abu Dhabi: i top e i flop della gara

Max Verstappen chiude la sua stagione di Formula 1 con una vittoria. Leclerc sul podio con Russell. Per la Ferrari niente secondo posto nel Mondiale.

E’ Max Verstappen a conquistare l’ultima vittoria stagionale in Formula 1. Nonostante una partenza con Leclerc in scia, l’olandese è andato a fare la differenza con la gomma dura conquistando il successo davanti a Leclerc e Russell. Bisogna dire che davanti ad entrambi c’era Perez, ma il messicano deve scontare cinque secondi di penalità per un contatto con Norris e quindi retrocede in quinta posizione. Una sanzione che costa il secondo posto del Mondiale alla Ferrari in favore della Mercedes. Piastri, Alonso, Tsunoda, Hamilton e Stroll a completare la top ten. Giornata da dimenticare per Sainz.

Max Verstappen domina il GP di Abu Dhabi – Cityrumors.it – © Lapresse

Un secondo posto che vale il quarto posto nel Mondiale di Leclerc. Di certo un risultato sorprendente per il monegasco considerando i diversi problemi avuti.

L’ordine d’arrivo e le pagelle del GP Abu Dhabi

Ecco l’ordine d’arrivo e le pagelle del Gran Premio Abu Dhabi:

1° Verstappen (Red Bull) 10; 2° Leclerc (Ferrari) 9.5; 3 Russell (Mercedes) 7.5; 4° Perez (Red Bull) 5.5; 5° Norris (McLaren) 6; 6° Piastri (McLaren) 5; 7° Alonso (Aston Martin) 6.5; 8° Tsunoda (AlphaTauri) 8; 9° Hamilton (Mercedes) 6° 10° Stroll (Aston Martin) 7; 11° Ricciardo (AlphaTauri) 5.5; 12° Ocon (Alpine) 5; 13° Gasly (Alpine) 5; 14° Albon (Williams) 5.5; 15° Hulkenberg (Haas) 5.5; 16° Sargeant (Williams) 6; 17° Zhou (Alfa Romeo) 5; 18° Sainz (Ferrari) 4. Out: Magnussen (Haas) 5; Bottas (Alfa Romeo) 4.

I top

Per Leclerc sicuramente un risultato importante – Cityrumors.it – © Lapresse

Max Verstappen (Red Bull) – Un weekend magico per Verstappen. L’olandese ha chiuso nel migliore dei modi la stagione e la gara odierna ha dimostrato di sapersi difendere molto bene.

Charles Leclerc (Ferrari) – Nei primi giri ci ha provato, ma Verstappen si è difeso nel migliore dei modi. Peccato che ancora una volta le gomme dure non hanno reso al massimo. Ma resta un secondo posto molto positivo.

Yuki Tsunoda (AlphaTauri) – Bisogna premiare il giapponese. Ancora una top ten anche se magari ci si aspettava qualcosa in più nella parte finale.

I flop

Per Sainz un weekend da dimenticare – Cityrumors.it – © Lapresse

Sergio Perez (Red Bull) – Per Sergio Perez il grande rammarico è il sorpasso forzato su Norris. Il ritmo poteva valergli il podio. Di certo per lui non è stato per nulla un finale di stagione semplice.

Carlos Sainz (Ferrari) – Da parte di Sainz ci si aspettava qualcosa di più. Ma in questo weekend non è mai riuscito a dimostrare le sue qualità e la gara di oggi è una conferma.

Valtteri Bottas (Alfa Romeo) – Per il finlandese la giornata è stata molto complicata. Moltissimi sorpassi subiti e questo ha resto ancora più difficile il suo weekend.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

19 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

20 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

23 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago