Jorge Martin va a conquistare la vittoria in Thailandia al termine di una gara stupenda. Ora sono 13 i punti di svantaggio su Bagnaia. I top e i flop.
Dopo la vittoria nella Sprint, Martin si ripete anche nella gara lunga in Thailandia al termine di una gara sicuramente molto emozionante dal primo all’ultimo giro. Sul podio Bagnaia e Binder, con quest’ultimo penalizzato nel finale per aver toccato il verde.
Una vittoria che permette al Mondiale di essere ancora aperto. A tre gare dal termine, infatti, Bagnaia ha 13 punti di vantaggio su Martin e ancora tutto può accadere.
Di seguito l’ordine d’arrivo del GP di Thailandia:
1° Martin; 2° Bagnaia; 3° Binder; 4° Bezzecchi; 5° Espargaro A.; 6° Quartararo; 7° Marquez M.; 8° Marini; 9° Di Giannantonio; 10° Zarco; 11° Morbidelli; 12° Mir; 13° Bastianini; 14° Nakagami; 15° Fernandez R.; 16° Miller; 17° Fernandez A.; 18° Espargaro P. Out: Vinales, Marquez A., Oliveira.
Jorge Martin (Ducati) – Prestazione superlativa da parte dello spagnolo. Si è difeso alla perfezione su Binder e poi si è inventato il sorpasso per riprendersi la prima posizione. Insomma, lo spagnolo si conferma in grande forma e per questo motivo c’è fiducia in vista delle ultime tre gare.
Francesco Bagnaia (Ducati) – Per Pecco una gara sicuramente migliore rispetto alla Sprint di ieri. Ha provato a fare il sorpasso del secolo, ma non è riuscito a completarlo. La seconda posizione, comunque, lo mantiene in vetta al Mondiale ed ora sarà chiamato a difendersi dagli attacchi di Martin.
Brad Binder (KTM) – Peccato per il verde all’ultimo giro che gli è costato il secondo posto. Si è comunque giocato tutte le sue carte nel migliore dei modi e il podio è assolutamente meritato.
Jack Miller (KTM) – Il compagno di squadra ha lottato per il podio, lui ha chiuso sedicesimo. Di certo una prestazione non all’altezza per il pilota australiano.
Maverick Vinales (Aprilia) – Un weekend da dimenticare per lo spagnolo. Dopo le difficoltà di ieri, oggi è stato costretto al ritiro per un problema fisico.
Johann Zarco (Ducati) – Per Zarco un weekend non facile. Non aveva le stesse sensazioni di Martin e per questo motivo non è mai stato in grado di lottare per il podio.
Terribile tragedia nella cittĂ metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…