MotoGP%2C+riscatto+Martin+in+Thailandia%3A+i+top+e+i+flop+della+Sprint
cityrumorsit
/sport/motogp-top-flop-sprint-gp-thailandia.html/amp/
Sport

MotoGP, riscatto Martin in Thailandia: i top e i flop della Sprint

Jorge Martin trova subito il riscatto in Thailandia e mantiene aperta la lotta per il Mondiale. Bagnaia settimo. Sul podio Binder e Marini. I top e i flop.

Dopo due weekend non semplici, Martin si riprende la scena andando a dominare la Sprint del GP di Thailandia. Dopo aver conquistato la pole, il pilota spagnolo va a prendersi la vittoria nella gara più breve davanti a Marini e Binder.

Martin il migliore in Thailandia – Cityrumors.it – © Ansa

Con questo successo il pilota della Pramac si porta a 18 punti da Bagnaia, oggi settimo, e quindi la gara di domani sarà fondamentale per capire meglio quali potrà essere la nuova classifica e il distacco tra i primi due.

L’ordine d’arrivo della Sprint del GP di Thailandia

Di seguito l’ordine d’arrivo della Sprint del GP di Thailandia:

1° Martin (Ducati); 2° Binder (KTM); 3° Marini (Ducati); 4° Marquez M. (Honda); 5° Espargaro A. (Aprilia); 6° Bezzecchi (Ducati); 7° Bagnaia (Ducati); 8° Marquez A. (Ducati); 9° Zarco (Ducati); 10° Miller (KTM); 11° Quartararo (Yamaha); 12° Mir (Honda); 13° Bastianini (Ducati); 14° Fernandez R. (Aprilia); 15° Morbidelli (Yamaha); 16° Espargaro P. (GasGas); 17° Oliveira (Aprilia); 18° Vinales (Aprilia); 19° Nakagami (Honda). Out: Di Giannantonio, Fernandez A.

I top

Sabato positivo per Marquez – Cityrumors.it – © Ansa

Jorge Martin (Ducati) – Non è mai semplice ripartire dopo due weekend complicati, ma lo spagnolo in questo momento si trova in uno stato di forma molto importante. E molto dipenderà anche dalla scelta della gomma che farà.

Brad Binder (KTM) – Premiamo il sudafricano per aver vinto il duello con Marini. Di certo anche l’italiano si è comportato bene, ma nel finale la KTM ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto all’avversario.

Marc Marquez (Honda) – Una piccola reazione della Honda e lo spagnolo ne ha subito approfittato. Un quarto posto che lascia ben sperare in vista anche delle ultime gare. Chissà se arriverà una vittoria per salutare nel migliore dei modi il team.

I flop

Per Bagnaia un sabato non facile – Cityrumors.it – © Ansa

Francesco Bagnaia (Ducati) – Partenza non perfetta e gara condizionata. Di certo non è nel suo migliore momento di forma e serve fare un salto di qualità in qualifica se vuole chiudere il Mondiale prima del previsto.

Enea Bastianini (Ducati) – E’ vero che in gara è stato autore di un’ottima rimonta, ma partire ultimo per una Ducati non è mai un buon segnale. Ancora non ha trovato il feeling giusto.

Maverick Vinales (Aprilia) – Un sabato da dimenticare per lo spagnolo. Il compagno di squadra ha concluso quinto mentre lui solo diciottesimo. Basta questo per far capire le difficoltà.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

15 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

16 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

19 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago