Brutte notizie per quanto riguarda Lukaku. Il belga si è infortunato in modo molto serio e il direttore sportivo dovrà trovare un nuovo attaccante
“Lesione di alto grado del retto femorale sinistro“. È questo quanto precisato dal Napoli dopo gli esami a cui si è sottoposto Romelu Lukaku. Il centravanti belga si era fermato da solo nel match contro l’Olympiacos e le sensazioni sin da subito non sono sembrate positive. Ora è arrivata l’ufficialità: l’infortunio non è di poco conto e il giocatore resterà ai box per diverso tempo. Al momento non si ha un quadro chiaro su quando potrà rientrare in campo.
Le prime informazioni parlano almeno di tre mesi di stop, ma nel comunicato non si esclude un intervento chirurgico e in quel caso i tempi potrebbero allungarsi a 4 o 6. Per adesso non si hanno certezze anche se difficilmente si vedrà Lukaku in campo prima del 2026. E questo porta il Napoli a muoversi in modo concreto sul calciomercato per sostituire il belga.
Il Napoli ha iniziato a sondare il terreno per i sostituti sin da subito dopo lo stop del belga, ma ora le trattative entreranno nel vivo anche perché non c’è alcuna possibilità di vedere il belga in campo prima del 2026. I nomi sul taccuino di Manna sono diversi e molto dipenderà anche dalla formula. L’idea è quella di un prestito con diritto per non dover fare i conti con una situazione complicata poi in estate.
Una formula che sembra escludere a prescindere Hojlund, che punta ad un trasferimento a titolo definitivo, e Vlahovic. Restano, invece, in corsa Krstovic, Mateta e Jackson. Sarebbe stato offerto Mitrovic, ma non è un nome che scalda. Al momento il serbo del Lecce dovrebbe essere leggermente in vantaggio rispetto agli altri anche se nessuna decisione è stata presa e presto i dubbi saranno sciolti.
L’infortunio di Lukaku non è sicuramente una buona notizia per il Napoli. I partenopei dovranno muoversi per andare a prendere un nuovo attaccante e un giocatore fisico sembra rappresentare la giusta soluzione. Attenzione, però, alla possibilità di sondare il terreno per un rinforzo con caratteristiche diverse e in quel caso il nome di Lookman è da tenere in considerazione.
Lanciata un'offensiva contro la mappa di Mercatore, accusandola di distorcere le reali dimensioni del continente.…
Un vertice che fa discutere tanti analisti e personaggi politici ma sul banco degli imputati…
La morte del presentatore siciliano ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della televisione italiana.…
La notizia della morte di Pippo Baudo ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della…
Un verdetto storico in Argentina: quattro uomini sono stati condannati al carcere per aver ucciso…
Ciao Un vertice attesissimo quello tra Trump e Putin, commentato da molte testate. Ecco cosa…