Lo storico tennista italiano, Adriano Panatta, si è lasciato andare ad una battuta che ha visto come protagonista Jannik Sinner
Di certo non lo scopriamo oggi che Jannik Sinner, con il trascorrere delle gare, sta avanzando sempre di più. Un vero e proprio orgoglio per il mondo del tennis italiano. I numeri e gli ultimi dati parlano da soli e sono tutti dalla sua parte. In molti, infatti, confermano che il nativo di San Candido (provincia autonoma di Bolzano) sta riscrivendo delle pagine importanti di questo sport.
Soprattutto per quanto riguarda i suoi ultimi successi ottenuti in campo e, soprattutto, i piazzamenti nella classifica ATP. Per chi non lo sapesse, in questo momento, l’italiano si trova in quarta posizione. Davanti a lui altri mostri sacri come: il serbo Novak Djokovic, lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il russo Daniil Medvedev.
In merito a questi importanti progressi anche un mito del tennis, del passato, ha voluto esprimere un proprio pensiero a riguardo. Stiamo parlando di un personaggio sportivo che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione. Vale a dire Adriano Panatta. Il nativo di Roma, direttamente dagli studi Rai della ‘Domenica Sportiva‘ si è lasciato andare ad una battuta che ha visto come protagonista proprio il 22enne. Una affermazione che non è affatto passata inosservata alle orecchie dei telespettatori.
Non è affatto la prima volta che i due sportivi siano stati paragonati. La “paura” di Panatta che Sinner possa superarlo è sempre dietro l’angolo. Soprattutto in merito ad alcuni successi ed al cambiamento della classifica ATP. Nella giornata di ieri il classe 2001 ha conquistato il torneo ‘ATP 500‘ che si è disputato in Austria (precisamente a Vienna). Si tratta del decimo torneo, nella sua carriera da professionista, che ha vinto. A soli 22 anni.
Non solo, questa vittoria vuol dire anche altro: è stato eguagliato anche il record di Andriano Panatta. Nella serata di ieri, in trasmissione, al romano è stato chiesto un parere in merito a questa statistica. All’ennesima domanda su Sinner, lo stesso Panatta ha risposto in maniera molto simpatica. Sul fatto che possa superare il suo record ha ribadito queste parole: “Spero che il prossimo torneo lo vinca già domani, così mi supera e non mi chiamate più. È fortissimo, vincerà tanto, però a me lasciatemi campa’…“. Con tanto di risate in studio.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…