Psg%2C+giocatore+vittima+di+emarginazione+e+insulti%3A+%26%238220%3BVive+un+inferno%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/psg-giocatore-vittima-di-emarginazione-e-insulti-vive-un-inferno.html/amp/
Sport

Psg, giocatore vittima di emarginazione e insulti: “Vive un inferno”

È il caso di Hugo Ekitike, ormai praticamente fuori rosa nel club parigino, che di recente ha ricevuto tantissime critiche dai propri tifosi

L’anno scorso per ampi tratti si è preso la scena dell’attacco del Psg, nonostante il reparto vantasse campioni del calibro di Messi, Neymar e Mbappé. Quest’estate, però, Ekitike è stato messo all’angolo: è sempre più ai margini del progetto, dopo gli ultimi acquisti di Goncalo Ramos dal Benfica e di Kolo-Mouani dall’Eintracht Francoforte. Adesso è nell’occhio del ciclone dopo diverse critiche.

Hugo Ekitike disperato con il Psg (Ansa) – Cityrumors.it

Ha giocato solo una volta in stagione, con poco più di 8 minuti all’attivo. Il giovane ex attaccante del Reims non fa più parte del progetto dei parigini, che ormai hanno puntato su altri giocatori dopo gli addii di Neymar e Messi. Il francese, nonostante gli ultimi acquisti del club, ha deciso comunque di rimanere al servizio di Luis Enrique, provando a giocarsi le sue carte almeno fino a gennaio. Le cose non sono andate come sperava, ma era auspicabile. La dirigenza da tempo gli ha detto di trovarsi una nuova sistemazione: lui non tocca il campo da quattro mesi, e per il momento rimane fermo al Psg. Queste voci e questi rumors di calciomercato passano però in secondo piano nel momento in cui il ragazzo ha iniziato a subire pesanti critiche dall’esterno.

La vicenda

I media francesi non parlano d’altro. È ciò che arriva da chi circonda il giovano attaccante, e, come ha spiegato l’Equipe in questi giorni, la sua saluta mentale è in grande difficoltà nell’ultimo periodo. Hugo Ekitike, infatti, sembra essere in grande difficoltà: sui social network lo stanno massacrando e gli insulti dei tifosi lo perseguitano. E tutto ciò non lo aiuta sicuramente, vista la sua posizione in bilico all’interno del club. L’unica vera soluzione adesso sarebbe l’addio a gennaio dal Psg per iniziare una nuova vita calcistica.

Ekitike con la maglia del Psg (Ansa) – Cityrumors.it

Nonostante negli ultimi tempi abbia giocato molto poco, l’attaccante francese è ancora molto richiesto sul mercato e la sua valutazione non è scesa. Infatti, anche senza vedere il campo in partite ufficiali, si è sempre allenato al massimo, assicurandosi una buona condizione fisica per il futuro. Gli insulti che ha ricevuto, comunque, lo hanno destabilizzato parecchio: sostiene che gli attacchi sui propri canali social non hanno motivo di esistere, e questo l’ha scosso violentemente. Ora per tornare sulla cresta dell’onda gli aspetta una doppia sfida da superare: fisica e mentale.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Il dl Sport fa discutere, il Quirinale ferma tutto: cosa succede

Il governo con un decreto ha deciso di modificare alcune norme presenti nel panorama sportivo.…

2 ore ago

La storia d’amore più tenace di sempre: proposta di matrimonio per 43 volte

Luke Wintrip ha dovuto fare 43 proposte di matrimonio a Sarah prima del "sì"! Una…

7 ore ago

Caso Chiara Poggi, tutti contro tutti dallo sfogo del generale Garofano e tanto altro: che succede

Non finisce mai di stupire il caso relativo all'omicidio di Garlasco con la Procura di…

18 ore ago

West Nile, rischio pandemia: il picco arriverà a Ferragosto

Il terzo bollettino della sorveglianza dell'Istituto Superiore di Sanità, pubblicato oggi, parla di 89 casi…

22 ore ago

Mondiali di nuoto, Cerasuolo d’oro. Scozzoli in esclusiva: “E’ stato il più lucido. Sul futuro…”

Il primo oro in vasca ai Mondiali di Singapore è arrivato da Simone Cerasuolo. Ai…

1 giorno ago

Basket, finale a sorpresa: un dildo verde brillante interrompe la partita – VIDEO

Un episodio choc interrompe la finale WNBA tra Valkyries e Dream: un dildo verde brillante…

1 giorno ago