Roma%2C+addio+Juric+%C3%A8+corsa+a+due+per+il+nuovo+tecnico
cityrumorsit
/sport/roma-addio-juric-e-corsa-a-due-per-il-nuovo-tecnico.html/amp/
Sport

Roma, addio Juric è corsa a due per il nuovo tecnico

Alla fine la Roma ha esonerato Juric dopo una prestazione deludente contro il Bologna, un addio che era nell’aria, ora si cambia

La Roma caccia Ivan Juric. Un esonero scandito con rabbia e delusione, con tanto di nota ufficiale a pochi minuti dopo la fine della gara col Bologna.

Roma, addio Juric è corsa a due per il nuovo tecnico (Ansa Foto) Cittryumors.it

I Friedkin, facendo una mossa tardiva e attesa da almeno un paio di settimane, alla fine hanno capitolato e deciso di sollevare Juric dal suo incarico, il tecnico che era stato preso per “vincere trofei”, alla fine è durato poco più di un mese. Era stato preso al posto di Daniele De Rossi, ma i risultati non sono stati dalla sua parte.

L’ambiente l’ha subito contestato, un po’ per l’amarezza di come era stato mandato via De Rossi e subito dopo per come giocava la squadra. Ora la Roma ha ufficializzato il suo esonero e al tempo stesso scritto che “nei prossimi giorni si saprà il sostituto”.

La verità è che loro hanno cercato e stanno ancora trattando con Roberto Mancini, nonostante le smentite di quest’ultimo. Il Mancio però non sembra essere convinto, così si stanno tentando altre strade, una porta a Paulo Sousa e un’altra delle ultime ore a Claudio Ranieri.

Mancini in pole, poi Sousa e Ranieri ma occhio a sorprese

I Friedkin hanno spiegato nella loro nota che a breve ci saranno novità sulla guida tecnica ed è così che stanno le cose perché gli americano stanno parlando con tanti allenatori. Il primo, e quello che vorrebbero portare nella capitale, è Roberto Mancini ma non c’è ancora accordo sull’ingaggio.

L’ex ct dell’Italia, nonostante abbia avuto una ricchissima buona-uscita dalla federazione araba, pretende 6,5 milioni l’anno per almeno due anni ma con opzione a suo favore per il terzo. Per i Friedkin è un ingaggio importante, ma non hanno detto no e si tratta. Sullo sfondo Ranieri, ma anche opzioni straniere.

Mancini in pole, poi Sousa e Ranieri ma occhio a sorprese (Ansa Foto) Cityrumors.it

Le trattative proseguono e tra la girandola di nomi che sta venendo fuori c’è anche la candidatura di Rudi Garcia che verrebbe di corsa e accetterebbe un contratto fino a giugno del 2025. Un altro che accetterebbe un contratto fino a giugno è Ranieri, scelta che farebbe felici i tifosi della Roma.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

18 minuti ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

3 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

6 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

8 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

13 ore ago

TikTok fuori controllo: madre condannata a risarcire la figlia di 5 anni

Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…

17 ore ago