Roma%2C+arriva+la+scelta+di+Dybala%3A+ora+la+palla+passa+alla+societ%C3%A0
cityrumorsit
/sport/roma-arriva-la-scelta-di-dybala-ora-la-palla-passa-alla-societa.html/amp/
Sport

Roma, arriva la scelta di Dybala: ora la palla passa alla società

L’attaccante giallorosso ha deciso lasciando di stucco l’intera tifoseria romanista che non se l’aspettava, ma adesso Friedkin decide

Qualcuno ci aveva sperato, ma alla fine la scelta più ovvia è arrivata: Paulo Dybala va in Arabia. L’argentino ha trovato l’accordo con l’Al-Qadsiah e lascerà la Capitale a breve.

Paulo Dybala ha deciso e lascia la Roma per andare in Arabia prendendo un ingaggio da 75 milioni in tre anni (Ansa foto) Cityrumors.it

E’ tutto fatto o quasi. Paulo Dybala guadagnerà una cifra stratosferica, quasi 80 milioni di euro in tre anni. E’ uno dei giocatori più pagati dell’Arabia Saudita, uno di quelli a cui gli arabi avevano seguito e chiesto da tempo. Il giocatore, in realtà, non è proprio convintissimo, nonostante i soldi che gli pioveranno addosso da qui ai prossimi tre anni di contratto.

E’ una somma gigantesca, ma è altrettanto vero che la Joya ha un po’ tentennato perché non se la sentiva di lasciare la Roma perché sa bene che in Arabia è un calcio diverso e di livello decisamente più basso, anche perché in questo modo avrebbe perso la nazionale al cento per cento come gli ha fatto capire ampiamente il ct Scaloni, non tanto con le ultime convocazioni, ma con un dialogo diretto che avrebbe avuto di recente.

Insomma, tutto a posto e tutto va secondo i piani? Così pare, ma non è ancora ufficiale per un motivo ben preciso, nel senso che la Roma deve ancora cominciare la trattativa con gli arabi vera e propria perché la somma che propongono non è che soddisfi pienamente la società giallorossa.

La Roma potrebbe incassare una miseria

C’è da dire che la Joya, una volta  ha chiesto un incontro alla Roma perché ufficialmente i giallorossi non hanno mai trattato con l’Al-Qadsiah. Tante chiacchiere, ma gli emissari del club arabo non si sono mai seduti al tavolo per parlare con i Friedkin. La lega araba, quella destinata a trattare per conto dei club, ha intenzione di mettere una somma che si aggira sui 5 milioni più bonus.

Una volta definita la cessione il direttore sportivo Ghisolfi andrà a caccia dei sostituti, ma non sarà semplice, soprattutto se si andrà dietro all’umore della piazza che in questo momento è sotto terra. Tra i nomi che spiccano c’è quello di Boga, ma nelle ultime ore è spuntato anche Ngonge in uscita dal Napoli.

L’attaccante della Roma Paulo Dybala ha scelto di andare in Arabia per circa 75 milioni di euro (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Somalinin İkonik Ayaqqabısı Pinco Geyim Mədəniyyətindəki Yeri və Mənası

Pinco-nun Somali bazarı üçün istehsal etdiyi mebel, qapı və interyer elementləri. Məhsul çeşidləri, materiallar və…

6 minuti ago

Sceglie la clinica dei vip per il trapianto dei capelli, ma muore sotto i ferri

Un uomo aveva deciso di intervenire per migliorare la sua situazione relativa alla cute, ma…

1 ora ago

L’arresto a Malpensa: un terrorista a bordo di un aereo

La polizia ha bloccato un aereo in fase di decollo,l'arresto a Malpensa, di un uomo…

11 ore ago

Matteo Materazzi e la battaglia contro la Sla. La moglie: “Non so quanto tempo ancora avrà”

Un fratello Campione del Mondo, una vita legata comunque al calcio grazie al lavoro da…

11 ore ago

Gratteri e i segreti delle nuove mafie: “Ecco come agiscono”

Il procuratore di Napoli in un'intervista a 'Il Giornale' si è soffermato su come sono…

13 ore ago

“Mettila nel misuratore”. Nessuno era pronto a quello che è successo dopo – VIDEO

Un video virale mostra una passeggera e la sua battaglia contro le politiche rigide dei…

16 ore ago