L’attaccante giallorosso ha deciso lasciando di stucco l’intera tifoseria romanista che non se l’aspettava, ma adesso Friedkin decide
Qualcuno ci aveva sperato, ma alla fine la scelta più ovvia è arrivata: Paulo Dybala va in Arabia. L’argentino ha trovato l’accordo con l’Al-Qadsiah e lascerà la Capitale a breve.
E’ tutto fatto o quasi. Paulo Dybala guadagnerà una cifra stratosferica, quasi 80 milioni di euro in tre anni. E’ uno dei giocatori più pagati dell’Arabia Saudita, uno di quelli a cui gli arabi avevano seguito e chiesto da tempo. Il giocatore, in realtà, non è proprio convintissimo, nonostante i soldi che gli pioveranno addosso da qui ai prossimi tre anni di contratto.
E’ una somma gigantesca, ma è altrettanto vero che la Joya ha un po’ tentennato perché non se la sentiva di lasciare la Roma perché sa bene che in Arabia è un calcio diverso e di livello decisamente più basso, anche perché in questo modo avrebbe perso la nazionale al cento per cento come gli ha fatto capire ampiamente il ct Scaloni, non tanto con le ultime convocazioni, ma con un dialogo diretto che avrebbe avuto di recente.
Insomma, tutto a posto e tutto va secondo i piani? Così pare, ma non è ancora ufficiale per un motivo ben preciso, nel senso che la Roma deve ancora cominciare la trattativa con gli arabi vera e propria perché la somma che propongono non è che soddisfi pienamente la società giallorossa.
C’è da dire che la Joya, una volta ha chiesto un incontro alla Roma perché ufficialmente i giallorossi non hanno mai trattato con l’Al-Qadsiah. Tante chiacchiere, ma gli emissari del club arabo non si sono mai seduti al tavolo per parlare con i Friedkin. La lega araba, quella destinata a trattare per conto dei club, ha intenzione di mettere una somma che si aggira sui 5 milioni più bonus.
Una volta definita la cessione il direttore sportivo Ghisolfi andrà a caccia dei sostituti, ma non sarà semplice, soprattutto se si andrà dietro all’umore della piazza che in questo momento è sotto terra. Tra i nomi che spiccano c’è quello di Boga, ma nelle ultime ore è spuntato anche Ngonge in uscita dal Napoli.
Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…
Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…
Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…