Roma%2C+i+gol+allo+Olimpico+fanno+%26%238220%3Btroppo+rumore%26%238221%3B%3A+allarme+Apple
cityrumorsit
/sport/roma-i-gol-allo-olimpico-fanno-troppo-rumore-allarme-apple.html/amp/
Sport

Roma, i gol allo Olimpico fanno “troppo rumore”: allarme Apple

Sulle reti della squadra giallorossa i dispositivi dell’azienda di Cupertino hanno segnalato la presenza di anomalie

Sono tornate in campo le squadre italiane per le proprie competizioni europee. C’è chi ha deluso, chi poteva fare meglio, chi ha vinto di misura e chi, invece, ha dato continuità di risultati. Almeno in campo internazionale. Su tutti, però, un episodio in particolare si è preso la scena facendo il giro del web e di tutti i quotidiani durante questa intensa settimana di partite. Parliamo della Roma, che in Europa League ha battuto lo Slavia Praga per 2-0. I gol, decisivi, sono stati di Edoardo Bove e Romelu Lukaku, ormai sempre più protagonista e trascinatore della squadra di Mourinho.

Lukaku esulta dopo il gol allo Slavia Praga (Ansa) – Cityrumors.it

L’Olimpico, come spesso accade, era pieno di tifosi giallorossi pronti a sostenere e portare avanti i propri colori, ma questa volta il boato dello stadio ha superato ogni limite. A partire dal pre partita, fino al novantesimo, l’ambiente giallorosso è stato un vero e proprio valore aggiunto per la Roma contro la formazione biancorossa dello Slavia Praga. Non è una novità, sia chiaro, ma in questa precisa sfida le voci dei tifosi romanisti hanno oltrepassato qualsiasi barriera. A preoccuparsi è stata addirittura la Apple, in particolare dopo il secondo gol della Roma firmato dall’ex giocatore del Chelsea Romelu Lukaku. Il primo boato alla rete di Bove, infatti, è rimasto nella norma, se così possiamo dire.

Apple Watch in allarme per i gol della Roma

Quello successivo, invece, ha scatenato un rumore fortissimo, tanto che la famosa azienda si è preoccupata dei suoi clienti. Al momento della rete dell’attaccante belga, su tutti gli orologi del famoso marchio, ovvero gli Apple Watch, presenti in quel momento allo stadio, è scattata una segnalazione dovuta al frastuono troppo forte generato dagli spalti dell’Olimpico. Ecco il messaggio lanciato: “Ambiente rumoroso! Il livello del suono ha raggiunto i 90 decibel. Un’esposizione di circa 30 minuti a questo livello può causare una perdita temporale dell’udito”.

Bove ha sbloccato la partita contro lo Slavia Praga (Ansa) – Cityrumors.it

Questo poi si è ripetuto anche altre volte durante la partita, tanto erano forti e pieni di passione i cori dei tifosi della Roma. Per testimoniare questo incredibile, e sicuramente singolare, episodio, sono state pubblicate diverse foto sui social media degli Apple Watch che avvisavano e allertavano i propri utenti. Possiamo dire quindi che la Apple ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto che i gol della Roma sono stati solamente due, e non di più. Il rischio era che altri boati della Curva Sud, insieme a quelli di tutto il resto dello stadio, avrebbero potuto far impazzire i dispositivi dell’azienda.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella cittĂ  metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

27 minuti ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

2 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

6 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

9 ore ago

Muore a 115 anni la donna piĂą anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

14 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

22 ore ago