Il calcio è bello e in questi minuti è successa un qualcosa si molto bello. Una storia che resterà negli annali del calcio. Ecco l’accaduto
Il calcio è capace di regalare storie sicuramente molto belle. E in questa domenica dell’Immacolata abbiamo una vicenda destinata a restare negli annali del pallone italiano. Una clamorosa combinazione che ha fatto felice una famiglia intera e che sicuramente rappresenta il fatto che sono tre giocatori dal futuro certo.
Tre reti in pochi minuti per i fratelli Esposito. Un qualcosa di inusuale nel calcio e che forse non è mai successo in generale nella storia del pallone italiano. Ma andiamo a vedere nei dettagli cosa è accaduto e soprattutto in quanto tempo si è registrato forse un vero e proprio record professionistico nel nostro Paese.
I fratelli Esposito si scatenano: cosa è successo
Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio Esposito sono calciatori che hanno visto nel calcio una sorta di rivincita. La scelta di costruire un campetto a Castellammare di Stabia, città dove sono nati, ne è la conferma. Ma la domenica odierna resterà nella storia del calcio italiano e non solo della loro famiglia.
Nel giro di 44 minuti hanno realizzato almeno una rete a testa. Il primo a sbloccarsi è stato Sebastiano Esposito con due reti in 180 secondi nella partita della sua Empoli contro il Verona. Una doppietta che ha permesso ai toscani di mettere in discesa la sfida e naturalmente avvicinare una vittoria fondamentale in chiave salvezza.
Poco dopo è toccato ai suoi fratelli, entrambi con la maglia dello Spezia. Prima Francesco Pio, dopo Salvatore con una doppietta fanno diventare questa domenica assolutamente da sogno per loro e la famiglia. Prestazioni che confermano come anche questi ultimi due meritano, magari già dalla prossima stagione, di giocare in Serie A.
Di chi è il cartellino
Tutti e tre i fratelli Esposito sognano un giorno di poter giocare in Serie A. Sebastiano e Francesco Pio sono di proprietà dell’Inter, con quest’ultimo destinato la prossima stagione a fare il grande salto. C’è il Napoli, i nerazzurri pensano ad una conferma e vedremo quali saranno le scelte. Per Salvatore molto dipenderà dallo Spezia. Il cartellino è dei liguri e spetterà ai bianconeri decidere cosa fare. Di certo con una promozione sembra difficile immaginare un suo addio.