Il numero uno al mondo non ha mai nascosto la sua passione per lo sport e per la Formula Uno in particolare e in concomitanza con il Gran Premio che si corre proprio in Inghilterra si lascia andare a un pronostico
Jannik Sinner liquida in tre set Pedro Martinez e vola agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon, dove affronterà Grigor Dimitrov. L’altoatesino domina il primo set (6-1), per poi soffrire un po’ di più nel secondo (6-3), quando concede all’avversario le uniche palle break della partita, tutte annullate. Il terzo è invece praticamente un monologo del numero 1 al mondo, che in meno di mezz’ora chiude i conti, supera il turno ed entra ancora una volta nella seconda settimana di uno Slam.

Non smette più di stupire il tennis italiano che, dietro al totem altoatesino, ogni torneo regala qualcuno in grado di emularlo e regalare momenti entusiasmanti. A Parigi era stato Musetti ad arrampicarsi dove non era mai arrivato, al termine della prima settimana di partite, mai tre italiani avevano raggiunto contemporaneamente gli ottavi di finale del torneo londinese. Sonego e Cobolli fanno compagnia al numero uno al mondo e proveranno a regalare altri sogni azzurri a tutti.
La seconda passione del numero uno
Jannik Sinner è entrato ancora una volta nella seconda settimana di un torneo del Grande Slam, Wimbledon adesso entra nel vivo e saranno tante le sfide difficili ed emozionati. Ieri il numero uno al mondo ha mostrato brillantezza e voglia di proseguire la caccia a una vittoria che lo proietta direttamente nell’Olimpo degli dei del tennis, sbarazzandosi senza difficoltà di Pedro Martinez in tre set e lasciando soltanto briciole di tennis. Ora negli ottavi affronterà Dimitrov per cercare di proseguire la corsa e resistere all’assalto al trono di re del tennis che gli sta portando lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Questa partita si giocherà soltanto domani e permetterà così al fenomeno azzurro di seguire quella che è l’altra sua grande passione sportiva, la Formula Uno e la Ferrari in particolare che tra poche ore correrà il Gran Premio di Silverstone non lontano dai campi in erba di Wimbledon. Sinner ha escluso la possibilità di andare a Silverstone per vedere il Gp dal vivo: “Devo concentrarmi sul torneo ma programmerò l’allenamento in base all’orario della gara. Se non posso vedere la gara” dal vivo “alla fine è un buon segno, vuol dire che sono ancora qui a giocare”.
Il rosso punta sulla Rossa
