Sport in Tv, clamoroso accordo Discovery-Sky: 10 canali in più per le Olimpiadi 2024

Stipulato un importante accordo tra il gruppo Discovery e la pay tv italiana che permetterà agli abbonati di vedere tutte le gare della grande kermesse che si svolgerà a Parigi

La televisione satellitare di Comcast e Warner Bros. Discovery ampliano la loro partnership in occasione dei Giochi 2024, una partnership che includerà inoltre altri grandi eventi sportivi che andranno così ad arricchire il palinsesto sportivo della più antica pay tv italiana. Anche il torneo di tennis più importante sulla terra battuta, quello del Roland Garros, sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky andando a chiudere il cerchio dei grandi tornei dello Slam visibili sulla pay tv.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 – Cityrumors.it –

 

Le Olimpiadi di Parigi 2024 prenderanno il via il 26 luglio 2024 e si chiuderanno l’11 agosto 2024, quando è in programma lo spegnimento del braciere e la consegna della bandiera olimpica al sindaco della città che ospiterà i Giochi nella successiva edizione: Los Angeles 2028. Già dal primo giorno ci sarà una novità: per la prima volta nella storia, la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici non si svolgerà in uno stadio. Nel programma del day one infatti, migliaia di atleti sfileranno in barca lungo la Senna, il fiume che attraversa Parigi, davanti a centinaia di migliaia di spettatori.

Storico accordo

Le Olimpiadi sono la sublimazione degli eventi sportivi. Una manifestazione che in poco meno di un mese raccoglie tutti i migliori atleti di tutte le discipline regalando a tutti gli appassionati momenti indimenticabili. La kermesse olimpica rimane uno degli eventi televisivi più visti dell’anno, lasciando incollati davanti ai teleschermi miliardi di telespettatori di tutti il mondo. I diritti per la trasmissione in esclusiva delle Olimpiadi di Parigi 2024, che si svolgeranno a cavallo di luglio e agosto prossimo, sul territorio italiano sono appannaggio della piattaforma Discovery della grande famiglia della Warner Bros. Ma è notizia di questi giorni che proprio Sky, la pay tv italiana e Warner Bros. Discovery hanno annunciato un nuovo accordo che rafforza la loro partnership pluriennale e amplia l’offerta dei canali Eurosport disponibili su Sky. Grazie a questo accordo, gli abbonati Sky avranno a disposizione ben 10 canali Eurosport inclusi nel loro abbonamento, per seguire i Giochi Olimpici di Parigi 2024. In pratica, ai due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 si aggiungeranno infatti otto nuovi canali interamente dedicati all’evento, di cui uno in 4K, su cui poter seguire molte altre discipline sportive. In totale, saranno più di 1000 le ore di diretta aggiuntive disponibili su Sky e molti contenuti saranno anche on demand.

Importante accordo televisivo – Cityrumors.it –

 

Visibile a milioni di abbonati

Aumenta così in maniera importante la possibilità di seguire la grande manifestazione anche per tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare. “Siamo davvero soddisfatti di questo nuovo accordo, che consolida la nostra partnership con Warner Bros. Discovery”, ha dichiarato raggiante Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia. “E sono felice di poter dare un’altra bellissima notizia ai nostri abbonati che, grazie a Eurosport, potranno godersi anche in 4K le imprese di Sinner e dei migliori giocatori del mondo al Roland-Garros e seguire su ben 10 canali uno degli eventi sportivi più attesi: i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tutto questo in una stagione sportiva che non si ferma mai: nella lunga estate che si tinge d’azzurro su Sky spiccano UEFA EURO 2024 e Wimbledon, fino ad arrivare a settembre con le coppe europee di calcio in esclusiva e più partite con i top team di Serie A” Da parte della società americana, Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Southern Europe rileva che “questo accordo è un passo strategico per allargare la copertura di un evento tanto atteso come i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e siamo lieti che sia l’occasione per rafforzare la partnership con Sky. Gli appuntamenti sportivi di Eurosport rappresentano un formidabile asset in termini di copertura e qualità per tutti i nostri partner e siamo impazienti di trasmettere un’edizione memorabile dei Giochi Olimpici, così come di tutti gli altri eventi che fanno parte della nostra offerta”.

 

Impostazioni privacy