La Superlega continua a far discutere nel mondo del calcio. Bayern Monaco e Manchester United hanno preso una scelta importante e non sono le uniche.
E’ tempo di riflessioni nel mondo del calcio. La decisione della Corte Ue di dare ragione alla Superlega sta portando molti club ad iniziare a prendere posizione sulla competizione e le prime scelte clamorose sono già arrivate.
Il Bayern Monaco e il Manchester United, infatti, hanno comunicato la propria decisione di non voler prendere parte alla competizione internazionale. Porte chiuse, quindi, alla Superlega per i due club ed ora vedremo se ci saranno delle novità e dei passi indietro da parte delle squadre.
Ma i primi rifiuti arrivano anche dalle squadre italiane. Se il Napoli ha aperto alla possibile partecipazione e la Juventus potrebbe decidere di fare un passo indietro, Inter e Roma hanno detto no alla Superlega con un comunicato ufficiale. Anche l’Atalanta si è schierata contro e per questo motivo per loro sembra essere molto difficile fare un passo indietro.
Naturalmente sono in corso tutte le riflessioni del caso e vedremo alla fine cosa succederà. I vertici della nuova competizione si sono detti pronti ad annunciare i 64 club pronti a partecipare. Ma per il momento sulle squadre che hanno dato la propria disponibilità restano dei dubbi che dovranno essere sciolti nel giro di davvero poco tempo.
Al momento non è assolutamente chiaro quale sarà la reazione dell’Uefa. Si parla addirittura di una esclusione dei club che parteciperanno alla Superlega e per questo motivo nelle prossime settimane sono attese delle novità molto importanti.
Di certo la decisione della Corte Ue complica un po’ i piani della prossima Champions League e vedremo cosa succederà entro la fine della stagione. Ancora tutto può succedere considerando che non tutti i club hanno sposato questo nuovo progetto.
CIN e affitti brevi, ecco quando si paga, quando è gratis e che periodo dell'anno…
Un uomo si è alzato nel cuore della notte per sorseggiare un bicchiere d'acqua: quando…
Un alimento, che da anni troviamo sulle nostre tavole, rischia l'estinzione. Gli esperti lanciano l'allarme:…
Le nuove regole europee porteranno ad una vera e propria rivoluzione: ecco quali saranno le…
Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, tornerà l'ora solare: gli italiani non…
Un modo efficace per avere una pensione da più di 157 euro al mese: come…