Il tennista spagnolo dopo la vittoria al debutto agli Internazionali di Roma ha spiegato il motivo per cui domani non assisterà dal vivo al ritorno in campo del campione azzurro
Gli Internazionali di tennis di Roma entrano nel vivo e, dopo aver visto il debutto del numero due al Mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz, domani si preparano ad accogliere il ritorno del Re, del miglior tennista dell’ultimo anno, Jannik Sinner. Il tennista azzurro rientrerà infatti proprio nel torneo di casa dopo la sospensione di tre mesi per il caso Clostebol, affrontando il tennista argentino Navone.

Il giovane campione di alcuni tornei dello Slam, già numero uno al Mondo, Carlos Alcaraz, al termine del vittorioso esordio contro Dusan Lajovic, battuto con un netto 6-3, 6-3 in poco più di un’ora e venti minuti, ha spiegato come anche nel circuito ci sia grande attesa per il ritorno all’attività agonistica dell’attuale numero uno al Mondo. “È fantastico averlo di nuovo qui. Sono passati tre mesi ed è stata sicuramente dura, ma qui è il miglior posto per lui per ritrovare la forma. Anche per me è una grande motivazione, mi divertirò a vederlo giocare e spero di incontrarlo in finale”.
Il ritorno del numero uno
Anche se gli Internazionali di tennis sono già scattati da un paio di giorno, all’interno dell’impianto del Foro Italico l’attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner è enorme. Sarà domani alle 19 il grande giorno che vedrà infatti il rientro all’attività agonistica per il tennista azzurro numero uno al mondo dopo la famosissima sospensione per il caso di contaminazione da Clostebol. Un rientro atteso, non soltanto dai tifosi italiani e da tutti gli appassionati di tennis, ma anche dai suoi colleghi e rivali all’interno del circuito Atp.

Anche lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero due al Mondo e protagonista, nonostante la giovane età di entrambi, di partite già diventate memorabili con il rivale, ha raccontato come il ritorno in campo di Sinner sia un evento che può solo fare del bene al tennis. “Sono contento di rivederlo qui tra noi. Il suo rientro è un bene per i tifosi e per tutto il tennis. Siamo sui lati opposti del tabellone, ma spero di poterlo incontrare in finale”, ha detto il campione spagnolo al termine del match d’esordio vinto sul centrale del Foro Italico.
Meglio il calcio del tennis
Alcaraz però, incalzato da alcune domande sui giorni che sta trascorrendo nella Capitale, ha fatto una rivelazione curiosa proprio sul giorno del ritorno in campo di Sinner. “Non credo che domani avrò la possibilità di visitare Roma, ma ho un amico che vive qui e che gioca alla Lazio. Andremo a vedere la partita. Voglio andare a vedere una partita della Serie A, Lazio-Juventus e ci divertiremo”.

Queste le parole del tennista spagnolo in zona mista dopo il successo contro Lajovic, parlando più della voglia di andare a vedere una partita della Lazio, dove gioca il suo amico Patric, impegnata domani all’Olimpico ore 18:00 contro li bianconeri, anziché la prima partita di Sinner che si giocherà praticamente in contemporanea a poche centinaia di metri di distanza. Alcaraz infatti domani riposa e quindi spiega che andrà allo stadio Olimpico. “Ovviamente se avremo tempo mi piacerebbe anche camminare per la città, visitarla, vedere la bellezza di Roma”, ha proseguito Alcaraz, che però poi ha aggiunto “ovviamente sarò attento anche alla partita di Sinner e al suo ritorno”.