Top+11+degli+svincolati+di+gennaio%3A+i+colpi+appetibili+per+la+Serie+A
cityrumorsit
/sport/top-11-degli-svincolati-di-gennaio-i-colpi-appetibili-per-la-serie-a.html/amp/
Sport

Top 11 degli svincolati di gennaio: i colpi appetibili per la Serie A

Il campionato di calcio di Serie A si appresta a compiere il giro di boa. Occhio al mercato ed eventualmente agli svincolati d’oro.

Il mercato di riparazione, legato al mese di gennaio ,è il momento in cui ogni società calcistica prova a rimediare, i qualche modo a eventuali, errori compiuti invece nel mercato estivo o magari a riparare situazioni che nascono da infortuni o altre inaspettate vicende. Generalmente, in questo periodo ci si fionda sugli affari che possono arrivare dal nulla, spesso, da calciatori in scadenza di contratto con le proprie squadre sei mesi dopo, ma non è questo il solo ambito di interesse.

Gli affari del mercato dei calciatori – cityrumors.it

In questa fase dell’anno, cosi come del resto nel corso di tutto il campionato, perché con questo status, per cosi dire, si può sempre essere messi sotto contratto, un occhio speciale viene offerto alle liste di calciatori svincolati che in certi momenti possono realmente portare a veri e propri affari. Gli elementi in campo da considerare sono molteplici è vero, età, condizione del calciatore, ma spesso, il tutto si dimostra pienamente funzionale alla causa, e pagando, quindi il solo ingaggio la società porta a casa un acquisto a bassissimo costo che magari può aggiustare, nel vero senso della parola, una stagione.

Top 11 degli svincolati di gennaio: i nomi piĂą affascinanti da prendere a costo zero

I nomi che al momento fanno parte delle liste degli svincolati sono, oggi, davvero tantissimi. Alcuni di questi, tra l’altro, fanno quasi rumore, considerati i trascorsi recenti dei calciatori in questione, situazioni spesso inspiegabili, la poca comprensione dietro la posizione di certi calciatori e l’augurio che gli stessi possano presto trovare casa, sistemazione, insomma.

I nomi da tenere d’occhio – cityrumors.it

La speciale lista, cosi come anticipato, una vera e propria top 11, è composta da veri e propri campioni, in alcuni casi. David De Gea, per esempio, ex portiere del Manchester United, spagnolo, valore di mercato circa 8 milioni, incredibilmente senza squadra già da molti mesi. Shkodran Mustafi, ultima squadra il Levante, ex Samp, difensore dalle grandi doti. Mamadou Sakho, ultimo contratto con il Montpellier, squadra che milita nella massima serie francese. Souleyeman Doumbia, ex Angers, anche qui, cartellino potenzialmente molto alto.

Nella speciale lista, si trova, poi, Douglas Costa, ex Juventus, ultima squadra i Los Angeles Galaxy, altro vero e proprio potenziale affare a costo zero. Spezio, poi, per il centrocampista Xeka, ex Rennes, dal valore di circa 5 milioni di euro. Jesse Lingard, ex Nottingham Forrest, valore di circa 6 milioni di euro. Roberto Soriano, ex Sampdoria e Bologa, valore di mercato, circa 2 milioni di euro.

Fuori dal contesto tesserati anche l’ala destra Anwar El Ghazi, ultima squadra il Mainz, valore di mercato, circa 3 milioni di euro. Tra gli attaccanti, spazio, inoltre per il Chcharito Hernandez, ex Los Angeles Galaxy e per Helder Costa, valore di circa 3 milioni di euro, con ultimo contratto firmato con gli inglesi del Leeds. Le occasioni potenziali, insomma, non mancano di certo.

Paolo Marsico

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella cittĂ  metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

4 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

6 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

10 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

13 ore ago

Muore a 115 anni la donna piĂą anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

18 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago