‘Una poltrona per due’, ennesimo record da parte di Mediaset: avviene il miracolo nel giorno della vigilia di Natale
Il 24 dicembre, per moltissimi italiani, significa solamente una cosa. In primis, ovviamente, il cenone della vigilia di Natale da trascorrere in famiglia e con i parenti, ma anche per altro. Sintonizzarsi sul canale ‘Italia 1’ di Mediaset, aspettare che passino le ore 21 per attendere uno dei film più amati e attesi dell’anno: ‘Una poltrona per due‘. Un appuntamento a cui davvero non si può mancare. D’altronde non ci può essere Natale senza quel film con protagonisti Eddie Murphy e Dan Akyroyd.
A distanza di pochi giorni dalla messa in onda del film (lanciato nelle sale nel 1984) continua a macinare record su record. Ogni anno gli ascolti tendono ad aumentare sempre di più. Basti pensare che il 25 dicembre è stata superata l’asticella di addirittura il 15% di share toccando quasi 16. Nel 2021, invece, aveva raggiunto il 14.7%, mentre nel 2019 il 14.43% e nel 2022 il 14.3%.
Quest’anno, però, il film e Mediaset hanno raggiunto un nuovo ed importantissimo record. Nonostante non sia considerato affatto un film natalizio, la sede di Cologno Monzese ha voluto riproporre (per il 26mo anno consecutivo) un film che è diventato un vero e proprio cult. Come annunciato in precedenza non ha nulla a che fare con il Natale e la trama racconta decisamente altro. I due protagonisti prendono di mira (in maniera molto ironica) il sogno americano.
Un altro dato importante è il seguente: il pubblico che ha visionato il film ha raggiunto quello di Canale 5. Tanto è vero che la media degli over 60 è salita di ben 2 punti rispetto al trend della rete. Aumentata anche la quota degli over 40 di un punto e mezzo.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…