Totti, l’audio “rubato” sui rigori della Roma diventa virale: “A me rompevano che…”

I tre errori consecutivi dal dischetto che hanno condannato la Roma alla sconfitta in Europa League, hanno provocato l’ironica, ma anche piccata, risposta dell’ex capitano giallorosso

Con le analisi video, che oggi i portieri possono fare per provare a memorizzare dove i rigoristi designati delle squadre avversarie calcino i loro penalty, è relativamente più facile intuire e respingere un calcio di rigore, due di seguito è considerata  oggettivamente impresa incredibile, tre di fila diventa una cosa assurda, pazzesca, e per chi ne rimane vittima anche oggetto di scherno da parte delle altre tifoserie.

Francesco Totti
Totti, l’audio “rubato” sui rigori della Roma diventa virale: “A me rompevano che…” – Cityrumors.it – Ansa foto

Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive della Roma. La settimana perfetta con le vittorie nel derby, contro il Nizza e il Verona, non prosegue in Europa League, dove i giallorossi vengono sconfitti per 1-0 dal Lille, al quale basta una rete nel primo tempo per portare a casa la seconda vittoria consecutiva della competizione. Resta il rammarico per aver fallito per ben tre volte un calcio di rigore che l’arbitro aveva assegnato nel finale della gara. Dovbyk due volte e Soulè si fanno ipnotizzare dal giovane portiere Ozer, per un record negativo che passerà alla storia.

Quasi come nelle barzellette

La stagione della nuova Roma di Gasperini era partita nel migliore dei modi, quattro vittorie su cinque partite in campionato, primo posto in classifica insieme a Napoli e Milan, compresa una vittoria nel derby contro la Lazio che ha regalato ancora più entusiasmo. La vittoria anche all’esordio in Europa League aveva fatto da preludio anche al secondo match europeo contro i francesi del Lille per mettere quasi in ghiaccio la qualificazione tra le migliori otto della League phase.

Il terzo rigore sbagliato dalla Roma
Quasi come nelle barzellette .- Cityrumpors.it – LaPresse.it

Invece un gol dopo pochi minuti e soprattutto tre clamorosi errori dal dischetto hanno portato all’inopinata sconfitta. Ma sono stati soprattutto i tre errori consecutivi dal dischetto a fare tanto rumore sia nell’ambiente romanista sia, come era ovvio, anche nelle altre tifoserie scatenando una serie di meme e prese in giro virtuali che immediatamente hanno fato il giro del web

Anche Totti ha puntualizzato la situazione

Un triplo orrore tecnico che si è consumato proprio sotto quella Curva Sud cuore pulsante della tifoseria giallorossa. Due volte Dovbyk e una volta, quella decisiva Soulè, hanno permesso al portiere avversario di diventare un eroe, ma soprattutto hanno condannato la Roma alla prima sconfitta europea. Sulla vicenda si è espresso nella solita maniera molto “romana” anche l’ex capitano e idolo dei tifosi, Francesco Totti.

Una vera e propria presa in giro quella del Pupone uscita attraverso un audio inviato a un amico, diventato poi, come troppe volte succede, di dominio pubblico. “Dai oh è uno scherzo… non scherziamo dai. A me dicevano ‘è facile tirare rigori…“, afferma ridendo Totti, ricordando come all’epoca in cui calcava i campi di gioco in tanti dicevano che molti dei suoi gol erano arrivati dal dischetto. Il Capitano prosegue poi affermando che “a me rompevano il caz… che facevo gol su rigore. Dicevano che fosse facile tirare i rigori. Non è mai successo nella storia del calcio sbagliarne tre uno dietro l’altro…’mortacci vostra’. Solo la Roma riesce a fare queste cose”.

Gestione cookie