Lutto+nel+mondo+del+calcio%3A+difensore+della+Nazionale+trovato+morto+in+piscina
cityrumorsit
/sport/trovato-morto-baldock-difensore-del-panathinaikos-e-della-grecia.html/amp/
Sport

Lutto nel mondo del calcio: difensore della Nazionale trovato morto in piscina

Una storia agghiacciante che ha lasciato tutti sconvolti, il corpo è stato trovato nella piscina della sua abitazione dalla polizia

Un dramma che ha lasciato tutti di stucco e sconvolti. Una vera tragedia in Grecia che nella tarda nottata è venuta a conoscenza della scioccante morte George Baldock, difensore del Panathinaikos e della nazionale greca.

Il difensore della nazionale greca e del Oanathinaikos George Baldock è stato trovato morto nella sua abitazione, aveva 31 anni (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il povero calciatore della Grecia, che aveva giocato domenica scorsa 6 ottobre nel derby con l’Olympiakos, è stato trovato senza vita nella piscina della sua abitazione nella città di Glyfada. A trovare il corpo il padrone della villa che era stato avvisato dalla moglie del calciatore che non l’aveva sentito per molto tempo.

La moglie del calciatore si era preoccupata perché non aveva avuto notizie di suo marito da diverse ore anche perché era il compleanno della figlia e le è sembrato strano che il difensore non si facesse sentire per ore.

In questo momento sono in corso le attività d’indagini per capire cosa sia successo, tentando di andare a scoprire la dinamica che ha portato all’incidente, anche se sul luogo della morte sarebbe stata ritrovata una bottiglia di superalcolico.

Era inglese ma con cittadinanza greca

George Baldock era nato a Buckingam in Inghilterra nel 1993, aveva la doppia cittadinanza, inglese e greca, per via della famiglia paterna e alla fine dopo tante riflessioni aveva scelto la cittadinanza del nonno, orgogliosamente di origini greche. In Inghilterra sono rimasti scioccati da questa notizia, anche perché nel Regno Unito era un personaggio abbastanza noto visto che per anni aveva giocato nello Sheffield United.

Nella squadra inglese aveva giocato tanti anni ed era un giocatore di riferimento con la maglia bianco-rossa, tanto che quando l’estate scorsa aveva scelto di lasciare l’Inghilterra e passare al Panathinaikos, i tifosi l’avevano salutato con grande affetto.

Il difensore George Baldock trovato morto nella sua abitazione aveva doppia cittadinanza (Ansa Foto) Cityrumors.it

l’estate scorsa. Dopo il trasferimento, la moglie ancora non l’aveva raggiunto nella sua nuova destinazione. Dal 2022 Baldock faceva parte del giro della nazionale greca, con cui ha collezionato 12 presenze.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Caos sul treno, rissa per un biglietto e spruzzate di deodorante

Una capotreno viene aggredita da un passeggero su un treno belga. Per difendersi, usa un…

11 minuti ago

Somalinin İkonik Ayaqqabısı Pinco Geyim Mədəniyyətindəki Yeri və Mənası

Pinco-nun Somali bazarı üçün istehsal etdiyi mebel, qapı və interyer elementləri. Məhsul çeşidləri, materiallar və…

8 ore ago

Sceglie la clinica dei vip per il trapianto dei capelli, ma muore sotto i ferri

Un uomo aveva deciso di intervenire per migliorare la sua situazione relativa alla cute, ma…

9 ore ago

L’arresto a Malpensa: un terrorista a bordo di un aereo

La polizia ha bloccato un aereo in fase di decollo,l'arresto a Malpensa, di un uomo…

19 ore ago

Matteo Materazzi e la battaglia contro la Sla. La moglie: “Non so quanto tempo ancora avrà”

Un fratello Campione del Mondo, una vita legata comunque al calcio grazie al lavoro da…

19 ore ago

Gratteri e i segreti delle nuove mafie: “Ecco come agiscono”

Il procuratore di Napoli in un'intervista a 'Il Giornale' si è soffermato su come sono…

21 ore ago