Tudor blocca Lotito e le sue cessioni, due giocatori in partenza potrebbero restare: la situazione

Il tecnico croato cerca di stoppare la cessione che sembrava certa di due giocatori da lui considerati invece fondamentali.  

L’approdo di Igor Tudor sulla panchina della Lazio non ha portato novità soltanto in campo, con la fine del “sarrismo” in salsa biancoceleste. Anche il mercato delle aquile sembra destinato a diversi cambiamenti. Un paio di addii dati praticamente per certi prima dell’arrivo del tecnico croato ora sembrano decisamente meno scontati di prima.

Tudor ferma due cessioni di Lotito
Igor Tudor non vuole che Lotito ceda questi due giocatori (Foto Ansa) – cityrumors.it

Anzi, secondo quanto riporta Il Messaggero l’ex allenatore dell’Olympique Marsiglia starebbe cercando di convincere i due a rimanere a Formello anche per la prossima stagione calcistica, dato che li considera importanti per costruire l’assetto della Lazio che verrà.

Tudor ha rialzato la Lazio e i biancocelesti vedono vicino il traguardo dell’Europa League e potenzialmente il quinto posto dei cugini giallorossi, ultimo utile per la Champions, è ancora raggiungibile. Impresa difficile ma non impossibile. In attesa di vedere come finirà la stagione, l’allenatore croato già pensa alla Lazio del prossimo anno.

Sembravano prossimi all’addio: Tudor vuole tenere i due giocatori

Per la stagione che verrà Tudor non vuole privarsi di Pedro e Kamada, dati per sicuri partenti ma che lui considera giocatori capaci di abbinare esperienza e qualità, doti che serviranno alla squadra che ha in mente l’ex difensore della Juventus. Sul giapponese il tecnico insiste fin dal suo arrivo sulla panchina laziale e il pressing dell’allenatore a quanto pare sta dando i suoi frutti.

Tudor non vuole perdere due giocatori
Pedro e Kamada: Tudor è in pressing su di loro per non farli partire (Foto Ansa) – cityrumors.it

Il nipponico comincia a essere convinto che una possibile permanenza in biancoceleste è possibile e le parole al miele spese per lui in conferenza stampa («Ogni allenatore vorrebbe avere 10 Daichi in squadra», ha detto Tudor) testimoniano la stima del tecnico. Il centrocampista giapponese ha la possibilità di far scattare la clausola di rinnovo automatico per altri tre anni. La palla è nelle sue mani, o meglio tra i suoi piedi. 

Novità in vista nelle ultime ore anche per Pedro. In realtà l’attaccante spagnolo avrebbe un altro anno di contratto con la Lazio, grazie all’opzione di rinnovo concordata la scorsa estate e scattata diverse partite fa. Anche Pedro però è stato travolto dal momento difficile della Lazio di qualche tempo fa e sembrava deciso a risolvere anticipatamente il contratto. Tudor però ha cominciato a parlare anche con lui, rassicurandolo sul suo ruolo nella prossima stagione.

Nell’ottica di Tudor la grande esperienza di un campione dal palmares ricco di trofei come lo spagnolo tornerebbe molto utile alla causa laziale anche per il prossimo anno. Tanto più che la rosa biancoceleste andrà incontro a un significativo rinnovo quest’estate. Insomma, si sono riaperti i giochi e ci sono concrete possibilità che l’ex Barcellona possa restare alla Lazio ancora un altro anno. 

Impostazioni privacy