Zielinski+va+all%26%238217%3BInter%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+conferma+di+Marotta%3A+gli+fa+spazio+l%26%238217%3Baddio+di+Sensi
cityrumorsit
/sport/zielinski-va-allinter-ce-la-conferma-di-marotta-gli-fa-spazio-laddio-di-sensi.html/amp/
Sport

Zielinski va all’Inter, c’è la conferma di Marotta: gli fa spazio l’addio di Sensi

Piotr Zielinski sembra sempre più diretto verso l’Inter: la conferma arriva direttamente da Beppe Marotta, prenderà il posto di Sensi.

Tra i calciatori più al centro dell’attenzione nel corso del calciomercato di gennaio c’è sicuramente Piotr Zielinski: il centrocampista polacco è ormai agli sgoccioli della sua avventura in maglia Napoli e la prima squadra indiziata a prelevarlo è l’Inter.

Zielinski-Inter: è praticamente fatta (CityRumors.it) | Foto ANSA

Tra voci sempre più insistenti e indizi, il DS nerazzurro Beppe Marotta ha finalmente rotto il silenzio sulla trattativa per il numero 20 azzurro.

Piotr Zielinski non è sceso in campo nell’ultimo match vinto dal Napoli per 2-1 contro la Salernitana al Maradona: la motivazione ufficiale che è stata fornita è quella di affaticamento muscolare, ma per molti si è trattata di una scelta a causa delle insistenti voci di mercato che vedono il centrocampista polacco sempre più lontano da Napoli.
Il futuro di Zielinski a quanto pare è sempre più nerazzurro e a confermarlo è lo stesso Beppe Marotta in un’intervista.

Piotr Zielinski sempre più vicino all’Inter: la conferma arriva da Marotta

Piotr Zielinski, che il prossimo maggio compirà 30 anni, è in scadenza di contratto con il Napoli a giugno e l’Inter vorrebbe approfittarne per aggiudicarsi il calciatore a parametro zero. Già nel corso dell’estate i rapporti tra il centrocampista polacco e la società partenopea si erano incrinati con Zielinski che sembrava sul piede di partenza verso l’Arabia.
Alla fine il calciatore è rimasto ed è stato anche titolare nella prima parte di stagione collezionando 24 presenze e 3 reti in tutte le competizioni.

Nonostante questo però il rinnovo del contratto non è arrivato e Piotr Zielinski sembra ormai destinato a lasciare il Napoli dopo ben 8 stagioni in maglia azzurra condite da 353 presenze e 50 gol in tutte le competizioni, una Coppa Italia e uno Scudetto conquistato l’anno scorso.
L’Inter è alle porte e attende la decisione del calciatore che non sembra comunque convintissimo, ma in ogni caso l’ipotesi permanenza in maglia azzurra si fa sempre meno probabile.

Beppe Marotta parla di Zielinski: ecco la situazione (CityRumors.it) | Foto ANSA

Nel corso di un’intervista a Sky il DS dell’Inter Beppe Marotta ha parlato chiaramente del mercato futuro dei nerazzurri e ovviamente gli è stata fatta una domanda proprio sull’eventuale trattativa in corso con Piotr Zielinski.
L’ex dirigente della Juventus non ha voluto sbilanciarsi troppo, ma ha in un certo senso sottolineato l’interesse dell’Inter verso il centrocampista polacco: “A gennaio si possono contattare gli svincolati, ma da qui a dire che è stato raggiunto un accordo non è assolutamente così“.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

10 minuti ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

3 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

8 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

16 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

18 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

21 ore ago