Apple Watch si rinnova: 3 nuove funzioni che in molti attendevano da tantissimo tempo

Non solo iOS 18 e iPhone 16, Apple ha grandi progetti per il suo Watch. Spuntano 3 nuove funzioni che si attendevano da tantissimo tempo.

Il 2024 di Apple è votato all’Intelligenza Artificiale, e non potrebbe essere altrimenti: il colosso di Cupertino non può permettersi di restare indietro rispetto a Google, Samsung e tutti i competitor usciti con smartphone figli dell’AI generativa.

Apple Watch si rinnova
Apple Watch, grandi novità in cantiere per il colosso di Cupertino – cityrumors.it

I passi in avanti compiuti nell’ultimo anno, inoltre, evidenziato la forte sgasata di Apple, spinta da un investimento bello forte: un miliardo di euro che vedrà i suoi primi frutti con iOS 18, il più grande aggiornamento della storia dell’azienda con la mela, e di conseguenza con i prossimi attesissimi iPhone 16 in uscita a settembre.

Ma sarebbe un grande errore centrare il focus di Cupertino soltanto sull’upgrade del suo sistema operativo e sui Melafonini, per quanto gioielli da mostrare. Oltre gli iPad (non ne esce uno da ottobre 2022), Apple ha grande idee in cantiere per i suoi Watch. La conferma arriva dalle indiscrezioni su 3 nuove funzioni, che in molti attendevano da tantissimo tempo.

Rivoluzione Apple Watch, cambia tutto: dal nome al design all’introduzione di nuove funzionalità

Il colosso americano si rinnova, dunque, per il suo orologio di nuova generazione. Un bel restyling sia dal lato software con nuove funzionalità sanitarie, sia hardware con un design completamente nuovo, sia addirittura con una nuova denominazione che incuriosisce tantissimo. Apple ha lavorato fin dall’inizio a un nuovo concept, per Mark Gurman di Bloomberg, la prima grande revisione mai avvenuta per un Watch.

Apple Watch, 3 nuove fnzioni
Apple Watch, Series 9 – foto fonte: apple.com – cityrumors.it

Tra le nuove funzionalità, il tanto atteso monitoraggio della pressione sanguigna. L’aspetto chiave della prima implementazione di Apple è che non mostrerà all’utente le esatte letture sistoliche e diastoliche. Un’altra funzionalità imminente è il rilevamento dell’apnea notturna: funzionerà in modo simile alla maggior parte delle altre funzionalità sanitarie e avviserà gli utenti del potenziale problema, mostrato dati-suggerimento per un medico, con il fine di sostenere ulteriori test clinici.

Una funzione che nasce con lo scopo di monitorare il sonno e la respirazione dell’utente, una base su cui trovare l’altezza della situazione. La terza e ultima novità è in una fase embrionale rispetto alle prime due, praticamente pronte: una funzionalità propria sulla glicemia che non dovrebbe debuttare prima di un paio d’anni.

Secondo quanto riferito, sempre da Bloomber, Apple sta lavorando parallelamente a un nuovo design, un aggiornamento che potrebbe essere soprannominato “Apple Watch X” per il suo decennale. Il nuovo design sarà più sottile e utilizzerà un nuovo sistema di banda magnetica. Sì, questo significa che i cinturini Apple Watch esistenti non saranno compatibili con il nuovo design “Apple Watch X”. Resta da vedere se debutterà nel 2024. Potrebbe finire per essere posticipato al 2025 mentre l’azienda continua lo sviluppo e finalizza la produzione.

Impostazioni privacy