Come collegare e scollegare WhatsApp da un altro telefono in modo semplice

WhatsApp sempre con te: il modo più semplice per collegare e scollegare l’app su un altro dispositivo. Tutti i passaggi necessari.

Lo switch in pieno 2022. Sì perché prima WhatsApp funzionava su un solo smartphone, iOS o Android faceva lo stesso, e doveva stare addirittura vicino a un altro dispositivo, per esempio il PC, per funzionare.

WhatsApp su un altro telefono
WhatsApp, benedetta tu sia funzionalità multi-dispositivo – cityrumors.it

Mark Zuckerberg e Meta capirono subito che bisognava compiere il definitivo salto di qualità. Così, per portare WhatsApp sempre con noi, fu implementata la funzionalità svolta (oltre che la possibilità di utilizzare l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo sul PC senza necessariamente lo smartphone nei pressi del device): il multi-dispositivo.

Da lì in poi è cambiato tutto: gli utenti possono accedere alla piattaforma su più dispositivi, un massimo di altri quattro. Da quando la funzionalità è stata rilasciata per la prima volta, la piattaforma di proprietà di Facebook ha aggiunto numerosi nuovi miglioramenti e correzioni per farla funzionare senza problemi. Decollando definitivamente.

WhatsApp, svolta sincronizzazione dei dati: come collegare e scollegare su Android e iOS

Superati i primi problemi, classici per quanto riguarda le funzionalità nascenti, WhatsApp da tempo ha introdotto la soluzione definitiva: chi riscontra problemi nella sincronizzazione dei dati non li perderà in quanto l’app di messaggistica arrivata a oltre due miliardi di utenti, disconnetterà automaticamente i tuoi dispositivi come precauzione di sicurezza.

Come collegare e scollegare WhatsApp
Facebook e WhatsApp, app di Meta – cityrumors.it

Ora è possibile collegare o scollegare il tuo account WhatsApp da qualsiasi altro dispositivo anche tramite il tuo smartphone. Bisogna aprire l’app e toccare l’opzione Impostazioni, situata nell’angolo in basso a destra dello schermo. Tap su dispositivi collegati: potrai vedere tutti i dispositivi a cui è attualmente connesso il tuo account WhatsApp. Altro tocco e potrai disconnetterti in maniera semplice e istantanea, non prima di aver selezionato il pulsante esci.

La verifica dei passaggi corretti è immediata: se la procedura è andata a buon fine, lo smartphone non sarà più visibile nell’elenco: nel caso in cui volessi utilizzarlo nuovamente, collegarlo è altrettanto semplice: basterà effettuare di nuovo il login, ricordandoti che è comunque necessario usare il telefono principale per registrare l’account WhatsApp e collegare nuovi dispositivi. Android o iOS non fa nessuna differenza, il procedimento è lo stesso, cambiano soltanto le icone: “i tre puntini verticali” per i dispositivi griffati dal Robottino verde, “Impostazioni” (nel menu in fondo alla schermata) per gli utenti iPhone.

Impostazioni privacy