Novità Apple, arriva il primo anello ‘intelligente’. le sue funzioni

Una importantissima novità quella che arriva dal mondo della Apple, arriva l’Apple Ring, il primo anello intelligente: quali sono le sue funzioni?

Apple non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è pronta a regalare al suo pubblico un nuovo gioiello. Nelle ultime ore, infatti, non si sta parlando d’altro del primo anello intelligente pronto a cambiare il mondo della tecnologia. Stiamo parlando dell’Apple Ring. Attualmente ci stanno ancora lavorando, ma l’obiettivo è quello di metterlo in commercio quanto prima.

Ecco le sue funzioni
Arriva l’Apple Ring (Foto Facebook) Cityrumors.it

Nonostante non sia stata ancora comunicata la data di uscita (come riportato in precedenza è ancora in fase di lavorazione), sono stati svelati alcuni dettagli importanti di questo nuovo oggetto che è pronto a fare impazzire tutti gli amanti della Apple. Le informazioni importanti arrivano direttamente dall’Electronic Times.

Questi ultimi, infatti, hanno suggerito che l’azienda sta accelerando, sempre di più, il suo sviluppo su un anelo intelligente con delle caratteristiche legate alla salute ed anche al benessere psico-fisico. Quali sono le sue funzioni importanti? Quelli di monitorare la frequenza cardiaca, le attività sportive, il sonno, la frequenza respiratoria. Insomma, dati importanti per salvaguardare la salute di un determinato soggetto.

Apple Ring, la nuova novità: quando verrà lanciato?

Un anello che, a dire il vero, non avrebbe bisogno di una costante connessione ad un iPhone o ad un altro dispositivo della Apple. Motivo? Non ha un display fisico. Segno del fatto che la batteria (a meno di clamorosi colpi di scena) potrebbe durare per un periodo molto più lungo. Addirittura si parla o di settimane o di mesi. Finita qui? Neanche per sogno visto che l’azienda ha brevettato la tecnologia degli anelli intelligenti già molto tempo fa.

Ecco le sue funzioni
Arriva l’Apple Ring (Foto Facebook) Cityrumors.it

In che modo? Grazie ad un brevetto che potrebbe essere usato anche come metodo di controllo per un auricolare VR, ovvero Apple Vision Pro. I sensori posizionati nella parte interna dell’anello raccoglierebbero degli input dall’utente e l’output tattile potrebbe fornire un feedback tramite vibrazione fisica. Secondo quanto riportato da Electronic Times pare che la Apple sta seriamente considerando un Apple Ring a breve.

Anche se il team in questione ci sta ancora lavorando. Non è da escludere che questo prodotto possa essere lanciato per il 2026. Nella peggiore delle ipotesi se ne parlerà per il 2027. Anche perché il noto giornalista straniero Mark Gurman, ai microfoni di ‘Bloomberg News‘, ha affermato che nel mese di febbraio la Apple non sta sviluppando un dispositivo che possa essere indossato con le dita in questo momento.

 

Impostazioni privacy