Numeri di cellulare personalizzati? Da oggi è possibile grazie a questa iniziativa: utenti impazziti

In tanti lo hanno desiderato per anni ed ora è possibile: ecco come ottenere i numeri di cellulare personalizzati

L’acquisto di una nuova Sim consente di diventare intestatari di un numero di telefono ma la scelta della numerazione che lo compone non è personalizzabile. Nel momento in cui si posiziona la scheda Sim all’interno dello smartphone si può verificare quale sia il proprio numero e comunicarlo ad amici e parenti.

Personalizzare numero di telefono e sim: come funziona
Arriva il nuovo servizio per personalizzare il proprio numero di telefono (cityrumors.it)

Ma le cose stanno cambiando grazie a quella che per molti rappresenta una vera e propria rivoluzione. Anche perché si tratta di qualcosa che in tanti chiedevano da tempo e speravano di poter ottenere, ovvero dotarsi di un numero di telefono personalizzato. Da oggi è possibile: ecco come e qual è la procedura da seguire.

Numero di telefono personalizzato, finalmente è possibile: la procedura

C’è chi ha sempre desiderato poter inserire nel proprio numero di telefono una serie di cifre di particolare importanza, dalla data di nascita ad una ricorrenza importante, da numeri considerati ‘fortunati’ a cifre dalla valenza simbolica. Tutto questo ora è finalmente possibile grazie al servizio di personalizzazione del numero che consentirà a milioni di utilizzatori di smartphone di sfruttare questa opzione, disponibile dal 22 aprile 2024. Chiaramente la novità non riguarda la totalità dei possessori di una Sim dal momento che vi sono alcuni requisiti che ne delimitano il raggio d’azione e pertanto la platea.

Nuovo servizio Iliad per nuove sim: numero personale
Quali cifre del numero Sim è possibile personalizzare (cityrumors.it)

Ma si tratta comunque di un cospicuo quantitativo di persone che potranno, nello specifico, scegliere le ultime sei cifre che compongono il loro numero. Come? Semplicemente attivando una nuova Sim dell’operatore che ha lanciato l’iniziativa, per poi effettuare la richiesta di personalizzazione online e, prossimamente, anche attraverso una serie di SimBox ubicate in centinaia di punti vendita e stazioni ferroviarie.

Siete curiosi di sapere chi propone questo servizio? Si tratta di Iliad che nei giorni scorsi ha pubblicato l’annuncio sui profili web e social. In questo modo si potrà decidere di inserire, a patto di attivare una Sim nuova, una sequenza numerica con un particolare significato oppure un numero fortunato o una data.

I prefissi 351 e 352 sono già stati definiti (con relativi 3513, 3514, 3515, 3516, 3517, 3518 e 3519, 3520 e 3522). A seguire l’utente potrà scegliere i propri numeri personali e, qualora la sequenza risulti già occupata sarà ovviamente possibile scegliere altre combinazioni alternative tra quelle proposte. In alternativa si potrà procedere con un’assegnazione casuale da parte del sistema.

Impostazioni privacy