WhatsApp%2C+il+trucco+semplicissimo+per+non+risultare+%28mai%29+online%3A+addio+occhi+indiscreti
cityrumorsit
/tecnologia/whatsapp-il-trucco-semplicissimo-per-non-risultare-mai-online-addio-occhi-indiscreti.html/amp/
Tecnologia

WhatsApp, il trucco semplicissimo per non risultare (mai) online: addio occhi indiscreti

Non tutti sanno che esiste un pratico trucco per non risultare mai online su WhatsApp: ecco come metterlo in pratica.

WhatsApp è una piattaforma che ormai è parte integrante delle nostre vite ed è quasi strano sentiredi  qualcuno che magari non la utilizza. È al giorno d’oggi il modo principale per comunicare con una persona, che sia essa un amico, un parente, un conoscente oppure semplicemente una persona estranea alla quale bisogna mandare un messaggio. Ormai WhatsApp non è solo un app di messaggistica istantanea informale, ma anche un mezzo per comunicazioni formali.

Trucco WhatsApp per risultare invisibili (CityRumors.it)

Proprio per questo motivo risulta davvero difficile non farsi trovare online su WhatsApp dato che è praticamente impossibile al giorno d’oggi non aprire mai questa app anche solo una volta al giorno. Non è possibile nascondersi: le persone inviano messaggi su  a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi momento senza badare troppo alla privacy. Un’abitudine che per alcuni può risultare davvero fastidiosa. Come ovviare al problema?

Come non risultare mai online su WhatsApp: ecco il trucco

Per quanto sia comunque un aspetto positivo quello di poter comunicare con qualsiasi persona in qualsiasi momento, in certi casi si sente il bisogno di staccare un attimo la spina. Può capitare di essere impegnati a fare altro durante la giornata e dunque non poter rispondere ai messaggi, oppure semplicemente non si vuole rispondere ad una determinata persona perché ci sta assillando troppo in quel momento. Molti hanno l’abitudine di ignorare semplicemente i messaggi e magari entrare su WhatsApp ogni tanto solo per controllare la situazione senza rispondere, ma chiaramente questo può essere un problema se l’altra persona legge l’ultimo accesso e lo stato online.

Queste due informazioni non tutelano a pieno la privacy e rischiano di creare malumori dato che l’altra persona si sentirà in qualche modo ignorata e bistrattata. Come risolvere?

WhatsApp: ecco come risultare perfettamente invisibili (CityRumors.it)

Se si vuole evitare di rispondere ai messaggi e allo stesso tempo non offendere nessuno allora bisogna mettere in pratica un trucco che non solo cancellerà le informazioni sull’ultimo accesso, ma anche sullo stato online. In questo modo si è perfettamente invisibili e gli altri contatti non sapranno mai se siamo entrati su WhatsApp oppure no. Attivare questa impostazione è molto semplice: basta andare nelle Impostazioni di WhatsApp cliccando sui tre puntini in alto a destra su Android oppure sugli ingranaggi in basso a destra su iOS; dopodiché andare nella sezione “Privacy”. Qui è presente la voce “Ultimo accesso e online”: per risultare invisibili bisogna selezionare la voce “Nessuno” per l’ultimo accesso e “Identico a ultimo accesso” per lo stato online.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

22 minuti ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

1 ora ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

7 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

3 settimane ago